Asp citta' di Bologna - selez. Pubb. Per titoli ed esami 1 posto tempo pieno e ind. Istr. Direttivo/spec. Tecnico con funzioni di energy specialist - area dei funzionari e dell`e. Q. Ccnl funzioni locali - , area del patrimonio
(2 regioni)
Chiusura: 30/11/2025
Informazioni sul Ruolo
Selezione pubblica, per titoli ed esami , per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Direttivo/Specialista Tecnico con funzioni di Energy Specialist - Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione CCNL Funzioni Locali , da assegnare presso l’Area del Patrimonio.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
31/10/2025
Data di Chiusura
30/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro purché titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Possono inoltre partecipare i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, a condizione che possiedano adeguata conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta.
- Godimento dei diritti civili e politici: per i candidati non cittadini italiani e non titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria, il godimento dei diritti civili e politici è riferito al paese di cittadinanza.
- Maggiore età.
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo).
- Idoneità psico-fisica correlata alle specifiche mansioni, da accertarsi in via preventiva ai sensi del d. Lgs. 09/04/2008 n. 81 e ss.mm.ii.; l’accertamento dell’idoneità sarà effettuato a cura dell’azienda, prima dell’assunzione in Servizio, dal medico competente.
- Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari, o dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, né aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
- Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea del vecchio ordinamento, magistrale, specialistica o triennale in ingegneria (tutti gli indirizzi), architettura (tutti gli indirizzi), fisica (tutti gli indirizzi), chimica industriale, scienze ambientali.
- Possesso della patente di guida categoria b
- Adeguata conoscenza della lingua Inglese, nonché dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.
- Pagamento della tassa di Concorso di importo pari a €.10,00.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale. La prova scritta potrà essere svolta in forma digitale in presenza oppure da remoto. La prova orale si svolgerà in presenza. La prova scritta consisterà in domande a risposta multipla e/o sintetica e/o in una simulazione o soluzione di casi a contenuto teorico-pratico e/o progettuale sulle materie indicate nell'Avviso. Il colloquio orale verterà sulle medesime materie della prova scritta e potrà considerare la capacità del candidato di risolvere problemi. Durante il colloquio sarà verificata la conoscenza della lingua Inglese e dell'uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse. I candidati con dsa possono richiedere prove sostitutive o strumenti compensativi. Le comunicazioni relative al calendario delle prove, convocazioni, esiti e altre informazioni saranno pubblicate sul portale inpa e sul sito internet di asp città di Bologna. La Commissione esaminatrice si riserva di effettuare una pre-Selezione dei candidati, in caso di numero di domande superiore a 100, tramite somministrazione di questionari o test sulle materie oggetto della prova scritta. L'azienda si riserva la facoltà di annullare, revocare o modificare il Bando.
Contatti e Link Utili
Contatti
+39.051.6201311
Link PA
https://www.aspbologna.it/itDocumenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-31T11:00:12.995Z
ID Concorso: e498c0f3fd1e4054b33719608fe34dab
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.