Aperto

Avviso di mobilita’ volontaria, ai sensi dell'art. 30 del D.lgs 165/2001, per la copertura di n° 1 posto di istruttore tecnico – inquadramento nell’area degli istruttori (ex cat. C – ccnl funzioni locali) - asp azalea

Chiusura: 09/12/2025

Informazioni sul Ruolo

ASP Azalea ha avviato una procedura di mobilità volontaria, ex art. 30, D. Lgs n° 165/2001 e s.m. e i, per la copertura di n. 1 posto di Istruttore tecnico – Area degli Istruttori, a tempo indeterminato e pieno. 

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

20/11/2025

Data di Chiusura

09/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Servizi Generali

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Rapporto di lavoro a tempo indeterminato (in caso di rapporto a tempo parziale occorre accettare il rapporto di lavoro a tempo pieno con asp azalea)
  • Inquadramento nell’area degli istruttori del ccnl funzioni locali
  • Diploma di geometra (previgente ordinamento) oppure Diploma di perito industriale (per diplomati prima dell'entrata in vigore del Dpr 88/2010) o Diploma di istruzione tecnica a indirizzi “meccanica, meccatronica ed energia”, “elettronica ed elettrotecnica”, “costruzioni, ambiente e territorio” (nuovo ordinamento)
  • Superamento del periodo di prova nell’ente di provenienza
  • Mancanza di procedimenti disciplinari in Corso e assenza di sanzioni disciplinari nell’ultimo biennio decorrente dalla data del presente Avviso
  • Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una p.a ai sensi dell'Articolo 4, Comma 2, Lettera l) del Dpr 487 del 9 maggio 1994 e/o dell’Articolo 2, Comma 2, del dm del 14 ottobre 2021
  • Assenza di condanne penali con sentenza passata in giudicato e assenza di procedimenti penali in Corso, né procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell'Articolo 3 del Decreto del presidente della repubblica 14 novembre 2002, n. 313.
  • Possesso della patente di categoria b o superiore e disponibilità all’utilizzo dei mezzi di trasporto aziendali
  • Possesso dell’idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni del profilo professionale richiesto
  • Conoscenza e abilità di utilizzo delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche più diffuse
  • Conoscenza della lingua Inglese
  • Possesso di spid di livello non inferiore al 2 e di indirizzo pec
  • Possesso del nulla-osta alla mobilità da parte dell'amministrazione di appartenenza

Programma d'Esame

  • I candidati ammessi saranno convocati per un colloquio di approfondimento volto a valutare l'idoneità, la motivazione e le competenze tecniche. La Commissione, a suo insindacabile giudizio, valuterà attitudini, capacità professionali e motivazioni in relazione al posto da ricoprire, esprimendo un giudizio di idoneità o non idoneità. La data del colloquio sarà comunicata tramite il sito www.inpa.it con almeno cinque giorni di preavviso. La mancata presentazione al colloquio nel giorno e nell’ora stabiliti sarà considerata rinuncia. I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. L'amministrazione si riserva la discrezionalità nella valutazione dei candidati e nella verifica della corrispondenza delle professionalità possedute con le caratteristiche del posto da ricoprire, esercitabile anche con la non individuazione di soggetti di gradimento.

Contatti e Link Utili

Contatti

aspazalea@pec.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-20T23:01:08.655Z
ID Concorso: e4c34b06b4e7437fba849ad04bd15699

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.