Asl Roma 6 - Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazione di interesse per l'individuazione di n. 2 componenti di cui n. 1 nel ruolo di presidente ai fini della ricostituzione dell'o.i.v. Dell'asl Roma 6
Informazioni sul Ruolo
E' indetta una procedura selettiva per l'acquisizione di manifestazione di interesse per l'individuazione di n. 2 componenti di cui n.1 nel ruolo di Presidente ai fini della ricostituzione dell'Organismo Indipendente di Valutazione della Performance (O.I.V.) dell'Azienda ASL ROMA 6
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
14/10/2025
Data di Chiusura
29/10/2025
Numero di Posti
2
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
Non specificato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Iscrizione, da almeno sei mesi, nell'elenco nazionale degli organismi indipendenti di valutazione, istituito presso il Dipartimento della funzione pubblica della presidenza del Consiglio dei ministri.
- Iscrizione nella fascia professionale n. 3 (per l'incarico di presidente dell'oiv).
- Iscrizione in una delle tre fasce professionali previste dal citato d.m. 6 agosto 2020 e ss.mm.ii. (per l'incarico di componente dell'oiv).
- Non essere dipendente dell'amministrazione interessata o soggetti che rivestano incarichi pubblici elettivi, o cariche in partiti politici, o in organizzazioni sindacali, ovvero che abbiano rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette organizzazioni, ovvero che abbiano rivestito simili incarichi o cariche, o che abbiano avuto simili rapporti nei tre anni precedenti la designazione.
- Non esercitare funzioni amministrative e gestionali all’interno dell'amministrazione che ha costituito l'oiv, coloro che ricoprono ruoli o comunque incarichi presso società o enti controllati dalla Regione, coloro che rivestono incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali ovvero che abbiano rivestito simili incarichi o cariche o che abbiano avuto simili rapporti nei tre anni precedenti la nomina, nonché coloro che hanno legami di parentela o affinità entro il quarto grado con i dirigenti delle strutture amministrative.
- Non trovarsi in una situazione di inconferibilità, incompatibilità o conflitto di interessi di cui alla Legge n. 190/2012, al d.lgs. n. 39/2013 e alle altre norme di Legge e discipline di Settore.
- Rispettare i limiti relativi all’appartenenza a più di un oiv, per un massimo di 12 come previsto dall’art. 8, Comma 1, del Decreto del ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione del 6 agosto 2020, così come modificato con d.m. Del 7 agosto 2023.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede la verifica del possesso dei requisiti richiesti e la valutazione dei titoli e delle esperienze dei candidati inerenti all'incarico. La Commissione valutatrice potrà approfondire le valutazioni mediante colloqui con i candidati idonei. Le comunicazioni individuali saranno effettuate a mezzo posta elettronica certificata, indirizzate ai contatti forniti nella domanda di candidatura.
Contatti e Link Utili
Contatti
servizio.protocollo@pec.aslroma6.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-14T15:00:16.374Z
ID Concorso: 3baf01f5781b4aa692b042cb2fbe9304
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.