Avviso pubblico per la ricerca di n. 1 unità competente in attrezzature biomedicali, cui conferire il contratto di lavoro autonomo, fino al 31 dicembre 2026.
Informazioni sul Ruolo
Avviso pubblico per la ricerca di n. 1 unità competente in attrezzature biomedicali, cui conferire il contratto di lavoro autonomo, fino al 31 dicembre 2026, ai sensi dell’art. 7 comma 6 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, da destinare al supporto delle attività previste nel piano operativo della Convenzione stipulata tra il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed Agenas.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
25/11/2025
Data di Chiusura
14/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo determinato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere iscritto all’albo degli esperti, dei collaboratori e dei ricercatori di agenas
- Essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Possono, altresì, partecipare, secondo la normativa vigente, i familiari di cittadini di stati appartenenti all’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello stato di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. (in tal caso dichiarare il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia).
- Possedere, fatta eccezione della titolarità di cittadinanza italiana, tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della repubblica
- Vera adeguata conoscenza della lingua italiana
- Godere dei diritti civili e politici
- Non aver riportato condanne penali e non essere stati destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti ammnistrativi iscritti nel casellario giudiziale
- Non essere sottoposti a procedimenti penali
- Non essere in stato quiescenza
- Non trovarsi in situazioni di incompatibilità e di conflitto di interessi con l’incarico per cui viene presentata la candidatura e con agenas
- Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: - Diploma di Laurea magistrale o specialistica conseguito ex d.m. n. 270/2004 ed ex dm n. 509/1999, appartenente ad una delle seguenti classi: Ingegneria biomedica lm-21 o 26/s; ingegneria gestionale: Lm-31– 34/s; ingegneria informatica classe: Lm-32 – 35/s; ingegneria elettronica classe: Lm-29 - 32/s ingegneria dell’automazione classe: Lm-25 - 29/s; ingegneria meccanica classe lm-33 - 36/s; 28/s ingegneria civile lm-23 ingegneria civile lm-24 ingegneria dei sistemi edilizi lm-26 ingegneria della sicurezza - Diploma di Laurea conseguito ai sensi del previgente ordinamento universitario equiparato ai sensi del Decreto interministeriale 9/7/2009, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7/10/2009, del ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione e del ministro dell’istruzione e dell’università e della ricerca, in: Ingegneria biomedica, ingegneria medica, ingegneria industriale, ingegneria elettronica; ingegneria meccanica; ingegneria informatica, ingegneria edile, ingegneria civile; ingegneria gestionale; ingegneria delle tecnologie industriali (indirizzo economico-organizzativo); pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; sono fatte salve le equipollenze o le equiparazioni previste dalla normativa vigente in materia. L’equipollenza o equivalenza dei predetti titoli di studio è soltanto quella prevista dal legislatore e non è suscettibile di interpretazione analogica. A tal proposito il/la candidato/a dovrà indicare nella domanda di partecipazione all’Avviso gli estremi del provvedimento legislativo o ministeriale che prevede l’equipollenza o l’equiparazione.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una valutazione dei titoli e un colloquio individuale. La Commissione dispone di 60 punti totali, ripartiti in 20 per i titoli e 40 per il colloquio. Il colloquio, che potrà avvenire in videoconferenza, mira a verificare le esperienze professionali, le competenze, le conoscenze, le attitudini e le capacità comportamentali dei candidati in relazione all'incarico. Per il superamento del colloquio è necessario ottenere un punteggio di almeno 28/40. La data, il luogo e l’orario del colloquio saranno comunicati almeno 10 giorni prima tramite pubblicazione sul portale inpa e sul sito web dell’Agenzia. I candidati dovranno presentarsi al colloquio muniti di un valido documento di identità. La mancata presentazione al colloquio comporterà la rinuncia alla procedura. Agenas si riserva la facoltà di modificare, sospendere, revocare o annullare l'Avviso, o di non procedere al conferimento dell'incarico qualora ricorrano motivi di pubblico interesse.
Contatti e Link Utili
Contatti
responsabileprotezionedati@agenas.it
Link PA
https://www.agenas.gov.it/Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-25T15:00:53.657Z
ID Concorso: 3670e21c27414e6681295fae069a62dc
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.