Bando di mobilità volontaria esterna per la copertura, mediante passaggio diretto tra amministrazioni pubbliche, di n. 50 posti dell'area degli assistenti - di cui 2 riservati alla Provincia autonoma di Bolzano - presso l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Informazioni sul Ruolo
Bando di mobilità volontaria esterna per la copertura, mediante passaggio diretto tra amministrazioni pubbliche, di n. 50 posti dell'Area degli Assistenti - di cui 2 riservati alla Provincia Autonoma di Bolzano - presso l'Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
{"_seconds":1764057600,"_nanoseconds":0}
Data di Chiusura
{"_seconds":1767024000,"_nanoseconds":0}
Numero di Posti
50
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Non specificato
Regime di Impegno
Non specificato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendente di ruolo a tempo pieno e indeterminato di una pubblica amministrazione di cui all’Articolo 1, Comma 2, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, appartenente all’area degli assistenti o equiparata;
- Essere in possesso del nulla osta al Trasferimento rilasciato dall’amministrazione di appartenenza, nei casi previsti dall’Articolo 30, Comma 1, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nel quale dovrà essere precisata l’area di appartenenza e/o posizione giuridica, posizione economica, famiglia professionale o profilo professionale di inquadramento. In alternativa, il candidato potrà fornire attestazione dell’avvenuta presentazione della richiesta di previo assenso al Trasferimento, corredata dalle informazioni sopra indicate, entro la data di scadenza del termine di presentazione delle domande prevista dal presente Bando, compilando il modello di cui all’Allegato 2. Il nulla osta dovrà, in ogni caso, essere rilasciato entro la data del 16 gennaio 2026.
- Non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione e non essere incorsi negli ultimi due anni di Servizio in sanzioni disciplinari superiori alla multa.
- I candidati che abbiano in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’Articolo 3 del Decreto del presidente della repubblica 14 novembre 2002, n. 313, ne devono dare notizia al momento della candidatura, precisando gli estremi e la data del provvedimento, l’amministrazione e/o l’autorità giudiziaria che lo ha adottato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
Programma d'Esame
- Il documento fornito è una dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alla richiesta di rilascio del nulla osta al Trasferimento. Non contiene informazioni sul programma d'esame o sulle modalità di Selezione dei candidati.
Contatti e Link Utili
Contatti
Non specificato
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-25T08:00:51.097Z
ID Concorso: 50589ac0c4984c15b85aff9ce37a0efc
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.