Aperto

Bando di mobilità del personale afam per l’a.a. 2025/2026 personale docente - afam102 (abst47) storia delle Art. visive

(2 regioni)
Chiusura: {"_seconds":1764680400,"_nanoseconds":0}

Informazioni sul Ruolo

È indetta una procedura di mobilità per  n.   4 posti profilo personale docente  – CCNL IR – sezione AFAM – per i seguenti settori artistici-disciplinari: AFAM111 (ABAV07) SCULTURA AFAM102 (ABST47) STORIA DELLE ARTI VISIVE AFAM115 (ABST53) STORIA DELLE ARTI PERFORMATIVE, CINEMATOGRAFICHE E MEDIALI AFAM114 (ABPR34) DESIGN DELLA MODA La sede di servizio dei posti messi a mobilità di cui al comma precedente è l’Accademia di Belle Arti di Bologna. La domanda di ammissione alla procedura deve essere redatta esclusivamente secondo il format presente sul portale del reclutamento InPA, al link: https://www.inpa.gov.it/ accedendo tramite Identità Digitale (SPID, CIE, etc.) ed inviata entro le  ore 14.00 del giorno 2 dicembre 2025 . Per l'ammissione alla procedura di mobilità è richiesto il possesso di uno dei seguenti requisiti: a)  essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione AFAM inquadrati nell'area e nel profilo professionale per i quali è stata indetta la procedura; b)  essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione pubblica del comparto universitario o di altro comparto, purché inquadrati nell'area e nel profilo professionale per i quali è stata indetta la procedura. In tal caso, se l'amministrazione di provenienza rientra in quelle contemplate dall'art. 30, comma 1 del D.Lgs. 165/2001, il candidato dovrà produrre il nulla osta preventivo della propria amministrazione. Per l'ammissione alla procedura di mobilità è richiesto il possesso di uno dei seguenti requisiti: a)  essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione AFAM inquadrati nell'area e nel profilo professionale per i quali è stata indetta la procedura; b)  essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione pubblica del comparto universitario o di altro comparto, purché inquadrati nell'area e nel profilo professionale per i quali è stata indetta la procedura. In tal caso, se l'amministrazione di provenienza rientra in quelle contemplate dall'art. 30, comma 1 del D.Lgs. 165/2001, il candidato dovrà produrre il nulla osta preventivo della propria amministrazione.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

{"_seconds":1763395200,"_nanoseconds":0}

Data di Chiusura

{"_seconds":1764680400,"_nanoseconds":0}

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Non specificato

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione afam inquadrati nell'area e nel profilo professionale per i quali è stata indetta la procedura.
  • Essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione pubblica del comparto universitario o di altro comparto, purché inquadrati nell'area e nel profilo professionale per i quali è stata indetta la procedura. In tal caso, se l'amministrazione di provenienza rientra in quelle contemplate dall'art. 30, Comma 1 del D.lgs 165/2001, il candidato dovrà produrre il nulla osta preventivo della propria amministrazione.
  • Non possono partecipare alla procedura coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il presidente, il direttore, il direttore amministrativo, un componente del Consiglio di amministrazione o del Consiglio accademico e coloro che sono soggetti al vincolo quinquennale di sede di cui all’art. 35, Comma 5 bis del D.lgs 165/2001.
  • La sezione chiede la compilazione di tutti i campi (requisiti generici)
  • La sezione chiede di spuntare i requisiti specifici richiesti dal Bando di Concorso.

Programma d'Esame

  • La procedura di candidatura avviene tramite il portale unico del reclutamento inpa. L'accesso richiede spid, cns, cie o eidas. Il candidato deve compilare tutte le sezioni richieste nella piattaforma. L'inoltro della domanda è consentito solo se tutte le sezioni sono complete e gli allegati obbligatori sono stati caricati. Sulla piattaforma inpa non è necessario compilare sezioni non sopracitate dato che tutti i dati vanno inseriti nell’ “Allegato a” da caricare nella sezione allegati. In caso contrario, è possibile spuntare la casella. La mancata presentazione degli allegati comporterà la non presa in considerazione della domanda.

Contatti e Link Utili

Contatti

https://www.inpa.gov.it/faqdomandeerisposte/

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-17T16:00:54.615Z
ID Concorso: 7ed19907ced64923ac47b3495802759a

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.