Aperto

Bando di Selezione pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 (uno) contratto di lavoro autonomo per tutor junior nell’ambito del progetto cam.per.

Chiusura: 25/10/2025

Informazioni sul Ruolo

Il contratto di lavoro autonomo di TUTOR JUNIOR DI SUPPORTO ALLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO CAM.PER. prevede che la figura scelta sarà coinvolto/a nelle seguenti attività: - Supporto alla realizzazione di sessioni formative sincrone e asincrone, garantendo il corretto svolgimento delle attività- - Contributo all’organizzazione e gestione dei laboratori formativi in modalità online e in presenza. - Facilitazione dell'accesso e utilizzo della piattaforma digitale CAM.PER, fornendo assistenza tecnica ai partecipanti. - Gestione della raccolta e archiviazione dei materiali formativi nella Library digitale. - Supporto alla realizzazione di attività di assessment per l’analisi del gap di competenze. - Collaborazione nella creazione e distribuzione di contenuti multimediali (video formativi brevi e storytelling). - Animazione della community digitale del progetto, favorendo la condivisione di esperienze e buone pratiche.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

15/10/2025

Data di Chiusura

25/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Istruzione

Regime di Impegno

lavoro autonomo

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Diploma di Laurea specialistica, o Diploma di Laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al d.m. 03.11.1999, n. 509, ed equiparato alla predetta Laurea specialistica con d.i. 5.5.2004, o Diploma di Laurea magistrale conseguito ai sensi del d.m. 22.10.2004, n. 270, strettamente correlati al contenuto della prestazione richiesta
  • Diploma di Laurea e Master universitario e/o alta formazione di durata almeno biennale, strettamente correlati al contenuto della prestazione richiesta
  • Godimento dei diritti civili e politici dello stato di appartenenza o di provenienza (per cittadini di stati membri europea e degli stati extraeuropei)
  • Essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della repubblica italiana (per cittadini di stati membri europea e degli stati extraeuropei)
  • Adeguata conoscenza della lingua italiana (per cittadini di stati membri europea e degli stati extraeuropei)
  • Non essere personale di ruolo dell'università degli studi di Bari aldo moro
  • Non assumere contemporaneamente più di un incarico presso l'università degli studi di Bari aldo moro

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà per titoli e colloquio. I titoli valutabili includono il voto di Laurea, l'esperienza lavorativa in attività affini alla progettazione o gestione di iniziative formative, e ulteriori titoli accademici attinenti. L'elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul sito http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro. Il colloquio verterà sulla conoscenza del programma, creazione e gestione di tabelle pivot, formule complesse e analisi dati strutturati; piattaforme di condivisione di contenuti didattici e la moderazione di attività online; contenuti multimediali; strumenti di analisi del gap di competenze; repository digitali e padronanza del pacchetto office. Il presente Bando non è vincolante per l'amministrazione, che potrà non assegnare il contratto a suo insindacabile giudizio.

Contatti e Link Utili

Contatti

direzione.giurisprudenza@pec.uniba.it

Pubblicato il 2025-10-15T17:00:21.859Z
ID Concorso: d36a995730a84e08b2c0f158a9acc167

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.