Aperto

Comune di Castellana grotte- Avviso di Selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e determinato di una unità nell’area dei funzionari ed eq con profilo di specialista tecnico ai sensi dell’art. 110, Comma 1, d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i., cui conferire l’incarico di responsabile, titolare di posizione organizzativa, del Settore vi dell’ente “urbanistica – digitalizzazione – patrimonio – attività produttive”.

Chiusura: 17/10/2025

Informazioni sul Ruolo

COMUNE DI CASTELLANA GROTTE - Avviso di selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e determinato di una unità nell’Area dei Funzionari ed EQ con profilo di Specialista Tecnico ai sensi dell’art. 110, comma 1, D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i., cui conferire l’incarico di Responsabile, titolare di Posizione Organizzativa, del Settore VI dell’Ente “Urbanistica – Digitalizzazione – Patrimonio – Attività Produttive”.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

02/10/2025

Data di Chiusura

17/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana ovvero l'essere cittadino Italiano non appartenente alla repubblica;
  • Età non inferiore agli anni 18, ovvero superiore all’età prevista per il trattamento di quiescenza nella pubblica amministrazione;
  • Godimento dei diritti civili e politici, ovvero i motivi di non iscrizione o di cancellazione dalle liste elettorali;
  • Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (limitatamente ai concorrenti di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985);
  • Idoneità fisica all'impiego, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla Legge 5 febbraio 1992, n. 104.
  • Non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale (Legge 13.12.1999, n. 475) o procedimenti penali in Corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge, la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione.
  • Se dipendenti pubblici, di non avere subito sanzioni disciplinari negli ultimi due anni e/o di non avere in Corso procedimenti disciplinari;
  • Non essere in godimento del trattamento di quiescenza;
  • Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l'impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • Non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità – inconferibilità previste dal d.lgs. n. 39/2013;
  • Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) (dl) ovvero Laurea specialistica (ls) ora denominata Laurea magistrale (lm) in architettura o ingegneria.
  • Iscrizione al relativo ordine professionale;

Programma d'Esame

  • La Selezione avviene tramite verifica dei curricula. Il segretario generale esamina i curricula dei candidati ammessi per formare un elenco di candidati idonei, valutando titoli di studio e di Servizio/esperienza. Il sindaco, successivamente, può individuare il contraente per il contratto individuale di lavoro. L'amministrazione si riserva la facoltà di non concludere la procedura o di revocarla per valutazioni organizzative o impedimenti normativi/finanziari. Il sindaco si riserva la facoltà di promuovere un colloquio con i candidati ritenuti più idonei.

Contatti e Link Utili

Contatti

terzosettore@comune.castellanagrotte.ba.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-02T09:01:00.672Z
ID Concorso: bbdd7e7268f7497893c748921a1c938a

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.