Usr Piemonte - procedura concorsuale per titoli ed esami per l’accesso al ruolo degli insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia e primaria ai sensi dell'Articolo 1-bis, Comma 1, del Decreto-Legge 29 ottobre 2019, n. 126, convertito con modificazioni dalla Legge 20 dicembre 2019, n. 159.
Chiusura: 25/10/2025
Informazioni sul Ruolo
Convocazione prova orale SCUOLA DELL’INFANZIA – SCUOLA PRIMARIA - Procedura concorsuale per titoli ed esami per l’accesso al ruolo degli insegnanti di religione cattolica nella scuola dell’infanzia e primaria ai sensi dell'articolo 1-bis, comma 1, del decreto-legge 29 ottobre 2019, n. 126, convertito con modificazioni dalla legge 20 dicembre 2019, n. 159.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
09/09/2025
Data di Chiusura
25/10/2025
Numero di Posti
102
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Istruzione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Tutti i candidati sono ammessi al Concorso con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione.
Programma d'Esame
- I candidati ammessi alla prova orale riceveranno comunicazione, tramite pubblicazione sul portale unico e via email, del voto conseguito nella prova scritta, della sede, data e ora della prova orale, almeno quindici giorni prima dello svolgimento. Tale Avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. I candidati dovranno presentarsi alla prova orale muniti di un documento di riconoscimento e del Codice fiscale in Corso di validità. Prima dell'inizio di ogni sessione, la Commissione determinerà i quesiti da porre, che saranno proposti ai candidati previa estrazione a sorte all'inizio della prova. La traccia per la lezione simulata sarà estratta dal candidato 24 ore prima della prova; in caso di assenza, la Commissione estrarrà la traccia e la comunicherà al candidato via email. L'amministrazione non è responsabile della mancata ricezione delle comunicazioni dovuta a inesattezze nell'indirizzo email fornito dal candidato o a disguidi imputabili a terzi, caso fortuito o forza maggiore. In caso di impossibilità a presenziare al sorteggio, è ammessa delega con atto firmato e copia dei documenti di identità del delegato e del delegante. Tutti i candidati sono ammessi con riserva di accertamento dei requisiti; l'Usr può disporre l'esclusione per mancanza dei requisiti in qualsiasi momento della procedura concorsuale.
Contatti e Link Utili
Contatti
drpi.concorsoordinarioirc@istruzione.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-09T09:00:08.452Z
ID Concorso: 04902422c0ee4d76a8b7b95a063330c3
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.