Avviso Selezione pubblica per esami per la copertira a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto per la figura professionale di oss – “area operatori esperti” (ex-b1)
Informazioni sul Ruolo
OSS-opertore socio-sanitario su turni
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
02/10/2025
Data di Chiusura
16/10/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Servizi Generali
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea o cittadinanza di stati non membri dell’Unione Europea (con specifici requisiti)
- Maggiore età
- Godimento dei diritti civili e politici o non essere incorso in alcune delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di Legge, ne impediscano il possesso
- Non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo
- Idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale riferite al posto da ricoprire
- Non essere stato/a destituito/a, dispensato/a dall’impiego per persistente insufficiente rendimento o licenziato/a per le medesime ragioni o per motivi disciplinari ovvero dichiarato/a decaduto/a presso una pubblica amministrazione per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
- Non aver subito condanne penali, con sentenze passate in giudicato, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione
- Essere, per i candidati maschi, in posizione regolare nei riguardi degli obblighi del Servizio militare (solo per i candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985)
- Assolvimento dell’obbligo scolastico, ovvero provvedimento di equipollenza del titolo conseguito all'estero rilasciato dagli organi competenti.
- Attestato di formazione per operatore socio-sanitario conseguito ai sensi del provvedimento 22.2.2001 della conferenza permanente per i rapporti tra lo stato, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 19.04.2001-serie generale.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede la valutazione dei titoli e una prova orale. L'ente si riserva la facoltà di effettuare una preselezione qualora il numero di domande fosse considerevole. La prova orale si terrà il 20 ottobre alle ore 9.30 presso l'apsp sant’antonio abate di trino. Le comunicazioni relative al Concorso, compreso il calendario delle prove e i relativi esiti, saranno effettuate tramite il portale "inpa" e il sito istituzionale dell’ente, almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle prove. I candidati dovranno esibire un documento di riconoscimento valido. La prova orale consisterà in domande sulle materie indicate nel Bando e sulle mansioni specifiche dell’occupazione. Il superamento della prova è subordinato al conseguimento di un punteggio minimo di 21/30. Il punteggio massimo complessivo è di 40 punti, comprensivo dei titoli. La graduatoria provvisoria verrà pubblicata sul portale unico di reclutamento inpa e sul sito della casa di riposo sant’antonio abate. Sarà considerato rinunciatario chi non si presenterà anche ad una sola delle prove d’esame.
Contatti e Link Utili
Contatti
0161/801258
Link PA
https://apsptrino.it/Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-02T08:01:02.380Z
ID Concorso: d17459c6df9c480db45349760b1d6be8
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.