Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato e parziale per 18 ore settimanali di n. 1 posto di istruttore tecnico - Servizio tecnico del Comune di Occhieppo inferiore
Informazioni sul Ruolo
È indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore tecnico – Area degli Istruttori (e x categoria giuridica C ) - a tempo indeterminato e parziale per 18 ore settimanali, presso il Servizio Tecnico del Comune di Occhieppo Inferiore.
Requisiti specifici richiesti:
é richiesto il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore "Geometra" o "Perito Edile", o titolo superiore assorbente (laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento in "Architettura" o "Ingegneria")
conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatche più diffuse
non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità e inconferibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni, ai sensi del D.Lgs. 39/2013 e ss.mm.ii.
le prove d'esame saranno svolte in presenza e tenderanno ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre che il grado di conoscenza delle materie oggetto d'esame, nonchè, eventualmente, la capacità di risolvere casi concreti.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
03/10/2025
Data di Chiusura
03/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o di un paese ue (con adeguata conoscenza della lingua italiana)
- Età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo stabilita dalla Legge
- Godimento dei diritti civili e politici (anche negli stati di appartenenza o provenienza per cittadini ue o extracomunitari)
- Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Residenza
- Non avere riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
- Non essere stati interdetti o sottoposti a misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione
- Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati anteriormente al 1986)
- Possesso di patente di Abilitazione alla guida di veicoli a motore di categoria “b” o superiore
- Idoneità fisica all’impiego
- Possesso del Diploma di scuola media superiore di geometra o perito edile o titolo superiore assorbente (Laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento in architettura o ingegneria)
- Non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità e inconferibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni, ai sensi del D.lgs 39/2013 e ss.mm.ii.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale, entrambe in presenza. La prova scritta può consistere in quesiti a risposta multipla, redazione di un elaborato, o quesiti a risposta sintetica sulle materie d'esame. La prova orale consiste in un colloquio individuale sulle materie della prova scritta, volto ad accertare la preparazione, la professionalità e l'attitudine del candidato, nonché la conoscenza della lingua Inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. Le date delle prove saranno comunicate tramite Avviso sul sito istituzionale del Comune. Il programma d'esame verte su nozioni di ordinamento degli enti locali, diritto amministrativo, Codice dei contratti pubblici, legislazione in materia di lavori pubblici, tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, edilizia privata, urbanistica, Codice dei beni culturali e del paesaggio, diritto penale (reati contro la p.a.), Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, prevenzione della corruzione e trasparenza, e tutela della riservatezza dei dati personali.
Contatti e Link Utili
Contatti
e-mail urp@occhieppoinf.it - tel. 015.591791
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-03T10:01:00.691Z
ID Concorso: ed1662ec0f5944a6951ae462cbeb1586
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.