Aperto

Avviso esplorativo finalizzato ad individuare personale idoneo collocato in graduatoria finale di merito in Corso di validita' di concorsi pubblici espletati da altri enti profilo professionale di istruttore di polizia locale, area degli istruttori, ex categoria c, ccnl funzioni locali

(2 regioni)
Chiusura: 08/11/2025

Informazioni sul Ruolo

AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO AD INDIVIDUARE PERSONALE IDONEO COLLOCATO IN GRADUATORIA FINALE DI MERITO IN CORSO DI VALIDITA' DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DI POLIZIA LOCALE, AREA DEGLI ISTRUTTORI, EX CATEGORIA C, CCNL FUNZIONI LOCALI

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

08/10/2025

Data di Chiusura

08/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sicurezza

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere in Servizio con contratto a tempo indeterminato e orario pieno presso amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, Comma 2, del d. Lgs. n. 165/2001, con inquadramento nel profilo professionale di “istruttore di polizia locale” ovvero essere idonei in graduatorie di concorsi pubblici per il profilo richiesto.
  • Aver superato il periodo di prova presso l’amministrazione di appartenenza per i neoassunti.
  • Essere in possesso dell’idoneità psicofisica al Servizio continuativo e incondizionato per l’espletamento delle mansioni di cui al profilo sopra descritto, senza limitazioni, presso l’ente di appartenenza.
  • Per i cittadini italiani: Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (per gli aspiranti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi dell’art. 1 l. 23/8/2004, n. 226).
  • Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in Corso.
  • Per il personale già dipendente della p.a., non aver riportato nei due anni precedenti la data di scadenza del presente Avviso, sanzioni disciplinari superiori alla multa di 4 ore di retribuzione, né avere in Corso procedimenti disciplinari per fatti che prevedono l’applicazione di sanzioni superiori a quelli della multa.
  • Godere dei diritti civili e politici.

Programma d'Esame

  • La valutazione dei candidati avverrà tramite colloquio, volto a valutare l'idoneità rispetto al posto da ricoprire. Il colloquio sarà condotto dal segretario comunale e dal responsabile del Servizio vigilanza. La data del colloquio, eventualmente svolto in teleconferenza, sarà comunicata al candidato almeno tre giorni prima, secondo le modalità indicate nell'istanza di mobilità. In sede di colloquio sarà verificata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. I candidati dovranno presentare il curriculum vitae in forma cartacea e in formato europeo.

Contatti e Link Utili

Contatti

areacontabile@comune.limonepiemonte.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-08T23:00:41.395Z
ID Concorso: 78f25015a52845868bac3bc14d593320

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.