Aperto

Concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di numero 2 unità dell’area degli istruttori – profilo istruttore amministrativo-contabile, di cui n. 1 presso il Comune di Gignese da destinare all'area amministrativa con riserva per volontari delle forze armate e n. 1 presso il Comune di Cossogno da destinare all'area economico finanziaria

Chiusura: 20/10/2025

Informazioni sul Ruolo

CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER L'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI NUMERO 2 UNITÀ DELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI – PROFILO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE, DI CUI N. 1 PRESSO IL COMUNE DI GIGNESE DA DESTINARE ALL'AREA AMMINISTRATIVA CON RISERVA PER VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE E N. 1 PRESSO IL COMUNE DI COSSOGNO DA DESTINARE ALL'AREA ECONOMICO FINANZIARIA .

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

19/09/2025

Data di Chiusura

20/10/2025

Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Eta’ non inferiore ai 18 anni;
  • Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
  • Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’art. 38, commi 1, 2 e 3-bis, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Iscrizione nelle liste elettorali;
  • Assenza di condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
  • Idoneita’ fisica allo specifico impiego

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale. La prova scritta consiste in 30 quesiti a risposta chiusa e 2 quesiti a risposta aperta, vertenti sulle materie indicate nel Bando. Per il superamento è richiesto un punteggio minimo di 21/30. La prova orale consiste in un colloquio sulle materie della prova scritta, volto a valutare le conoscenze, le attitudini e le competenze trasversali. è previsto l'accertamento della conoscenza della lingua Inglese (tramite lettura e traduzione di un brano) e delle applicazioni informatiche più diffuse. La valutazione della conoscenza della lingua Inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse darà luogo a distinti giudizi di idoneità/non idoneità. Per il superamento della prova orale è richiesto un punteggio minimo di 21/30. Le prove scritte si terranno il 23/10/2025 e le prove orali il 24/10/2025. Le comunicazioni ai candidati avverranno tramite il portale inpa e il sito istituzionale del Comune di Gignese. L'amministrazione si riserva la facoltà di escludere i candidati in qualsiasi momento per difetto dei requisiti prescritti.

Contatti e Link Utili

Contatti

protocollo@comune.gignese.vb.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-09-19T14:00:14.830Z
ID Concorso: 34b60331de2f4666bc72190ccc8042a8

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.