Aperto

Bando di Concorso pubblico soli esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di “operaio specializzato- autista” area operatori esperti da assegnare al Settore tecnico - lavori pubblici e patrimonio presso il Comune di Coassolo torinese.

Chiusura: 29/10/2025

Informazioni sul Ruolo

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO SOLI ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI “OPERAIO SPECIALIZZATO- AUTISTA” AREA OPERATORI ESPERTI DA ASSEGNARE AL SETTORE TECNICO - LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO PRESSO IL COMUNE DI COASSOLO TORINESE.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

09/10/2025

Data di Chiusura

29/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Servizi Generali

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla repubblica. Possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza in uno stato membro, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
  • Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo
  • Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
  • Non essere stati interdetti dai pubblici uffici né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo, non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da impiego pubblico per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
  • Essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, ai sensi dell’art. 1 della Legge 23/08/2005 n. 226)
  • Avere un’età non inferiore agli anni 18
  • Idoneità psico-fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire.
  • Assolvimento dell’obbligo scolastico accompagnato da una specifica qualifica professionale di durata almeno triennale, rilasciato da istituti statali o legalmente riconosciuti o riconosciuti dalla Regione Piemonte, il cui piano di studi preveda una formazione in materie a indirizzo tecnologico/manutentivo
  • In alternativa, è richiesto il possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado (assolvimento dell’obbligo scolastico) unitamente a un'esperienza lavorativa di almeno tre anni maturata presso datori di lavoro pubblici o privati, in un profilo professionale riconducibile alle mansioni previste per la posizione di lavoro messa a Concorso.
  • Possesso della patente di guida di categoria c e/o d o superiore con carta di qualificazione del conducente (cqc);

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta teorico-pratica e una prova orale. La prova scritta consiste in un lavoro inerente alla professionalità richiesta, esecuzione o realizzazione di attività manutentive, o guida di macchine operatrici complesse. La prova orale consiste in un colloquio sulle materie indicate nel Bando, inclusi Codice di comportamento dei pubblici dipendenti, ordinamento degli enti locali, anticorruzione e trasparenza, sicurezza sul lavoro, Codice della strada, manutenzione di immobili e strade, cura del verde pubblico, e uso di attrezzature manutentive. Durante la prova orale, sarà verificata l'idoneità nella conoscenza della lingua Inglese e nell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Le prove si svolgeranno in presenza. La prova teorico/pratica si terrà il 5 novembre 2025 alle ore 10:00 in località pian casassa, frazione san pietro, coassolo torinese (to). La prova orale si terrà il 12 novembre 2025 alle ore 10:00 presso il Comune di Coassolo, via capoluogo, 198, coassolo torinese (to). I candidati devono presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido. Le comunicazioni relative al Concorso saranno pubblicate sul portale del reclutamento “inpa” e sul sito istituzionale del Comune di Coassolo torinese.

Contatti e Link Utili

Contatti

info@comune.coassolo.to.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-10T02:00:24.432Z
ID Concorso: b9be5aa033f94822afde370dc5802b89

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.