Bando di Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di istruttore informatico – area degli istruttori - a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali).
Informazioni sul Ruolo
BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI n. 1 POSTO DI ISTRUTTORE INFORMATICO – AREA DEGLI ISTRUTTORI - A TEMPO INDETERMINATO E PIENO (36 ORE SETTIMANALI).
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
14/10/2025
Data di Chiusura
24/10/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Informatica
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti oppure cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea oppure familiari di cittadini degli stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno stato membro dell’Unione Europea oppure cittadini di paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo oppure cittadini di paesi terzi all’Unione Europea che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria
- Età non inferiore agli anni 18 e non aver raggiunto i limiti massimi di permanenza in Servizio
- Godimento dei diritti civili e politici
- Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Residenza
- Non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato
- Idoneità psico-fisica all'impiego per le mansioni relative al posto da ricoprire
- Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in Corso che, ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge, ostino all'assunzione ai pubblici impieghi
- Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, e non essere mai stato dichiarato decaduto da altro impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile
- Essere in regola nei riguardi dell’obbligo di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985)
- Possesso di patente di guida tipo b (in Corso di validità)
- Essere in possesso di uno dei titoli di studio specificati nel Bando (diplomi di maturità quinquennali, lauree triennale, lauree magistrali, lauree specialistiche, lauree “vecchio ordinamento)
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale. La prova scritta, anche in modalità tradizionale, verterà sulle materie indicate nel programma d'esame e sarà volta ad accertare il possesso delle competenze richieste. La prova orale, potrà consistere nell’utilizzo di strumentazioni anche informatiche, telematiche, tecnologiche e simulazioni di interventi in situazioni definite, attinenti agli argomenti oggetto delle materie d’esame, o in un colloquio individuale interdisciplinare. Durante la prova orale, sarà accertata la conoscenza della lingua Inglese. I criteri di valutazione delle prove saranno pubblicati sul sito del Comune e sul portale inpa. Il calendario, la sede, i criteri, le modalità e i tempi delle prove saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito del Comune e sul portale inpa. Non verranno inviate comunicazioni personali. Le materie oggetto della prova scritta sono elencate nel Bando.
Contatti e Link Utili
Contatti
comune.cittasantangelo@pec.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-14T21:00:14.883Z
ID Concorso: 0395559b79a445cebe7562f619a3d542
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.