Aperto

Bando di Concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un operatore esperto tecnico, area degli operatori esperti c.c.n.l. Funzioni locali, presso il iii Settore “gestione del territorio” del Comune di Gabicce mare.

(2 regioni)
Chiusura: 31/10/2025

Informazioni sul Ruolo

È indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, di n.1 posto di operatore esperto tecnico (operaio specializzato per servizi manutentivi), Area de g li Operatori esperti del CCNL relativo al personale del Comparto Funzioni Locali , presso il Comune di Gabicce Mare.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

01/10/2025

Data di Chiusura

31/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Servizi Generali

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o di uno degli stati dell’Unione Europea e degli altri soggetti di cui all’art. 38 del d. Lgs. 165/2001, fatte salve le eccezioni di cui al dpcm 7.2.1994, n. 174. Sono equiparati ai cittadini dello stato gli italiani non appartenenti alla repubblica.
  • Età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Idoneità fisica piena all'impiego, senza limitazioni
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norma di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
  • Non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione
  • Coloro che hanno in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell'Articolo 3 del Decreto del presidente della repubblica 14 novembre 2002, n. 313, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l'autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
  • Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati soggetti a tale obbligo: Cittadini di sesso maschile nati entro il 31/12/1985)
  • Conoscenza base della lingua Inglese
  • Conoscenza base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
  • Possesso del Diploma di scuola dell’obbligo accompagnato da almeno uno dei seguenti titoli/requisiti: Diploma di istruzione secondaria (maturità quinquennale) con indirizzo edile o affine; oppure Diploma professionale per operatore edile o affine; oppure qualifica professionale (triennale) rilasciata da ente accreditato presso la pubblica amministrazione, istituti professionali di stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti per operatore edile o affine; oppure 3 anni di esperienza professionale verificabile in qualità di operatore edile o attività affine (lavoro autonomo o subordinato, sia a tempo indeterminato che determinato, nel Settore pubblico e/o nel Settore privato)
  • Possesso della patente di guida categoria “b”
  • Essere in grado di raggiungere la sede di lavoro entro trenta minuti dalla chiamata, per i periodi in cui lo stesso sia messo in reperibilità, come previsto dall’art. 24 del ccnl 2016/2018

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta a contenuto teorico/pratico e una prova orale. La prova scritta potrà consistere in quesiti aperti, quiz a risposta chiusa o risoluzione di problemi inerenti la funzione da svolgere. La prova orale consisterà in un colloquio per verificare le conoscenze tecniche sulle materie indicate per la prova scritta, le competenze relazionali e le attitudini complessivamente espresse dal candidato. Tutte le comunicazioni relative al Concorso saranno effettuate esclusivamente tramite pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Gabicce mare e sul portale inpa. La prova scritta si terrà il 18.11.2025 e la prova orale il 25.11.2025. I candidati con dsa o handicap dovranno fare esplicita richiesta degli ausili necessari. Alle candidate in stato di gravidanza o allattamento è assicurato lo svolgimento di prove asincrone e la disponibilità di appositi spazi per consentire l'allattamento. L'amministrazione si riserva la possibilità di non dare seguito, in tutto o in parte, alla procedura selettiva.

Contatti e Link Utili

Contatti

telefono: 0541.820636 – 0541.820646 indirizzo di posta elettronica certificata: comune.gabiccemare@emarche.it mail: servizifinanziari@comune.gabicce-mare.pu.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-01T07:01:02.440Z
ID Concorso: 256877c4b3764c1786e6484deb43bc19

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.