Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di n. 1 unità di personale dell’area dei collaboratori - Settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali - con contratto a tempo indeterminato e a tempo pieno per le esigenze delle aule didattiche del Dipartimento di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione di questo ateneo.
Informazioni sul Ruolo
Ambito di attività:
Appartengono all’Area dei Collaboratori i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi produttivi e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche e l’utilizzo di attrezzature elettroniche. Possono anche essere preposti al controllo tecnico-pratico di altri lavoratori di supporto ai processi produttivi ed ai sistemi di erogazione dei servizi. Tale personale è chiamato a svolgere attività richiedenti specifica capacità di esecuzione delle procedure con diversi livelli di complessità, valutare nel merito il caso concreto e ad interpretare le istruzioni operative.
Specifiche professionali:
· conoscenze teoriche e concrete esaustive;
· capacità di applicare una gamma di saperi, metodi, prassi e procedure, materiali e strumenti necessari a risolvere problemi di media complessità, nell’ambito di un contesto strutturato di lavoro;
· responsabilità di risultato in ambiti circoscritti, assicurando la conformità delle attività svolte anche nell’eventualità di situazioni mutevoli che richiedono la relativa capacità di adeguare il proprio operato.
In particolare, tali attività riguarderanno i seguenti ambiti:
Questa posizione funzionale deve assicurare il necessario supporto per l’espletamento delle attività di Tecnico Audio/Video e Supporto Multimediale per le aule didattiche del Dipartimento FISSUF – Supporto Multimediale alla Didattica.
Inoltre, dovrà assicurare il corretto funzionamento, la manutenzione ordinaria e il supporto alla gestione tecnica delle attrezzature audio/video e dei sistemi multimediali presenti nelle aule del Dipartimento, garantendo la qualità e la continuità dei servizi didattici, gestire un piccolo magazzino di materiali di ricambio, formare brevemente il personale sull’uso corretto delle dotazioni, segnalare tempestivamente guasti che richiedano interventi specialistici e tenere un registro aggiornato delle attività.
Tale attività è finalizzata anche all’individuazione di azioni di miglioramento, soluzioni innovative e funzionali, nonché di interventi di semplificazione nella gestione tecnica delle aule.
Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti conoscenze:
· Conoscenza approfondita di sistemi di videoproiezione, amplificazione e dispositivi di controllo multimediale;
· Capacità di installazione, configurazione e verifica di apparecchiature audio/video;
· Abilità nella diagnosi e risoluzione di guasti di primo livello (settaggi, hardware, connessioni);
· Esperienza in piccole riparazioni: sostituzione di cavi, prese, connettori e saldature a stagno;
· Nozioni di sicurezza elettrica e normativa di base sugli impianti;
· Buone capacità relazionali per l’interazione con docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo;
· Attitudine al problem solving, alla gestione autonoma delle urgenze e alla proposizione di soluzioni innovative;
· Conoscenza di base dei sistemi operativi (Windows, macOS) e dei principali software di presentazione (PowerPoint, Keynote);
· Conoscenza base della lingua inglese;
· conoscenza dello Statuto di Ateneo .
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
{"_seconds":1766530740,"_nanoseconds":0}
Data di Chiusura
{"_seconds":1768258740,"_nanoseconds":0}
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Contatti e Link Utili
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-12-24T02:00:55.766Z
ID Concorso: 1936ef73ecd040929b55926a31c334e3
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.