Aperto

Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di n. 2 posti area dei funzionari, Settore amministrativo-gestionale, con contratto a tempo indeterminato e con regime a tempo pieno, per le esigenze correlate alla gestione delle procedure di contabilità delle strutture dell’università degli studi di Perugia.

(2 regioni)
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Informazioni sul Ruolo

Ambito di attività:   Appartengono a quest'area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi produttivi e nei sistemi di erogazione dei servizi che, nel quadro di indirizzi generali, garantiscono il presidio di importanti e molteplici processi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l'integrazione/facilitazione dei processi, la consulenza, il coordinamento delle eventuali risorse umane affidate, anche attraverso la responsabilità diretta di moduli e strutture organizzative.   Specifiche professionali: -         conoscenze specialistiche; -         competenze necessarie ad affrontare problemi complessi, anche in contesti soggetti a cambiamenti imprevisti che richiedono capacità interpretative e l'adozione di soluzioni che possono prevedere conoscenze e procedure non convenzionali; -         capacità di applicare un'ampia gamma di saperi, metodi, prassi e procedure, materiali e strumenti in modo consapevole e selettivo, operando in autonomia con abilità gestionali, organizzative e professionali atte a consentire la gestione efficace dei processi affidati ed il conseguimento degli obiettivi assegnati; -         responsabilità amministrative e di risultato sui processi affidati, con possibilità di autonoma assunzione di atti e decisioni, in conformità agli ordinamenti di ciascuna amministrazione, garantendo la conformità tecnica e/o gestionale delle soluzioni adottate; le responsabilità possono estendersi anche alla conduzione di team di lavoro e di unità organizzative.   Queste posizioni funzionali devono assicurare l’espletamento delle attività amministrative nei seguenti ambiti: -         gestione delle procedure amministrativo-contabili relative al Bilancio unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio, del Bilancio unico di Ateneo di previsione triennale e del Bilancio unico di Ateneo e relativi allegati; -         gestione delle procedure amministrativo-contabili relative alle entrate e uscite di Ateneo; Per lo svolgimento di tali attività si richiedono le seguenti conoscenze:   •         Contabilità economico-patrimoniale ed analitica; •         Sistemi di contabilità in uso presso le Università e principi normativi e contabili di redazione dei bilanci e dei documenti contabili; •         Normativa in materia di contabilità e finanza pubblica con particolare riferimento alle fasi di gestione delle entrate e delle spese;    •         Diritto amministrativo con particolare riferimento alle disposizioni normative inerenti all’attività contrattuale delle pubbliche amministrazioni, all’anticorruzione e alla trasparenza; •         Conoscenza dell’utilizzo dei programmi informatici più diffusi e della lingua inglese; •         Statuto, Regolamento Generale, Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità dell’Università degli Studi di Perugia.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

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Data di Chiusura

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Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Esami

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-12-24T02:00:55.766Z
ID Concorso: 34218d2b8d064a10b3a7a838f408a08e

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