Ordine degli ingegneri della Provincia di Palermo - Avviso di mobilita' volontaria ai sensi dell'art. 30 d. Lgs. n. 165/2001, per il reclutamento, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 unità area dei funzionari (ex. Area c, posizione economica c1 ccnl funzioni centrali)
Informazioni sul Ruolo
Avviso di mobilità volontaria esterna ai sensi dell’articolo 30, comma 1, del D.lgs. 30 marzo 2001 n. 165, e successive modificazioni, per la copertura di n. 1 posto da inquadrare nell’Area Funzionari, Famiglia professionale amministrativa - gestionale, economico, finanziaria - a tempo pieno e indeterminato da impiegare in attività di segreteria-contabilità, affari generali, tenuta Albo, di supporto agli eventi dell'Ordine e nell'attività di aggiornamento professionale, a supporto degli Uffici e del Consiglio presso l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Palermo.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
25/09/2025
Data di Chiusura
25/10/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendente di ruolo presso una pubblica amministrazione (art. 1 del d.lgs. n. 165/2001) con profilo di “funzionario” o equivalente del comparto ccnl funzioni centrali (enti pubblici non economici) o equiparabile.
- Possesso del nulla osta alla mobilità da parte dell’amministrazione di provenienza.
- Aver superato il periodo di prova.
- Essere in Servizio a tempo indeterminato con il profilo professionale richiesto.
- Non aver riportato sanzioni disciplinari negli ultimi 2 anni precedenti alla data di scadenza del presente Avviso e non avere procedimenti disciplinari in Corso.
- Non aver subito procedimenti penali con sentenza passata in giudicato e non aver in Corso procedimenti penali o amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza e di prevenzione.
- Essere in possesso della Laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza (lmg-01), Laurea magistrale in scienze dell’amministrazione (lm63), scienze dell’economia (lm56) o titoli equiparati con riferimento all’ordinamento di cui al dm 509/99 o all’ordinamento ad esso previgente.
- Avere comprovata conoscenza ed esperienza dei principali programmi informatici di uso Comune (es. Office o analoghi, posta elettronica).
- Essere in possesso dell’idoneità fisica alla specifica posizione lavorativa.
- Essere in possesso del “nulla osta” preventivo e incondizionato dell’amministrazione di provenienza al Trasferimento presso l’ordine degli ingegneri della Provincia di Palermo.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una valutazione preliminare dei curricula dei candidati ammessi. Successivamente, i candidati ritenuti più idonei saranno invitati a sostenere un colloquio. Il colloquio è volto ad accertare le competenze, le esperienze lavorative, le motivazioni e le attitudini rispetto alla posizione da ricoprire, nonché le conoscenze dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La data del colloquio sarà comunicata ai candidati almeno 15 giorni prima. L'amministrazione si riserva la facoltà di non dare seguito alla procedura di mobilità qualora nessuno dei candidati sia ritenuto idoneo.
Contatti e Link Utili
Contatti
ordine.palermo@ingpec.eu
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-25T09:00:08.835Z
ID Concorso: bbebccaae12e4ece8588912886a2fd50
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.