Avviso per una procedura di mobilità volontaria esterna mediante valutazione di curriculum e colloquio, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs 165/2001, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 (uno) posto di funzionario contabile appartenente all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, e contestuale manifestazione di interesse per idonei in graduatorie di concorsi pubblici approvate da altre amministrazioni pubbliche, di cui all’art. 1, Comma 2 del d.lgs. n. 165/2001.
Informazioni sul Ruolo
- procedura di mobilità volontaria esterna mediante valutazione di curriculum e colloquio, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001, riservata ai dipendenti in servizio a tempo pieno e indeterminato presso le Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001, inquadrati nell’Area dei Funzionari e Elevate Qualificazioni per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (UNO) posto di Funzionario Contabile appartenente all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione;
- l’Amministrazione, laddove il suddetto posto rimarrà vacante dopo l’espletamento della procedura di mobilità, procederà mediante utilizzo di graduatorie di altre Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. n. 165/2001.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
24/09/2025
Data di Chiusura
24/10/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendente, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di una pubblica amministrazione, di pari area e profilo professionale.
- Per il personale appartenente a comparti diversi da quello delle funzioni locali si farà riferimento alle tabelle di equiparazione di cui all’art. 29 bis del D.lgs 165/2001e ss.mm.ii. Approvate con dpcm del 26/06/2015 e del 30/11/2023;
- Possesso dei titoli di studio richiesto per l’accesso al profilo interessato.
- Almeno 12 mesi di anzianità di Servizio nell’area e profilo professionale richiesto o equivalente;
- Assenza nel biennio precedente di sanzioni disciplinari di grado superiore alla “multa” e/o di sospensione dal Servizio;
- Assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità da parte dei dipendenti interessati a ricoprire i profili richiesti.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede la valutazione del curriculum vitae e un colloquio interdisciplinare. Il colloquio è volto ad accertare la professionalità e l'esperienza acquisita nell'ambito dell'attività svolta, sulla base del curriculum Allegato alla domanda. Tutte le comunicazioni relative alle fasi della Selezione, incluso l'elenco dei candidati ammessi al colloquio con calendario e sede d'esame, saranno pubblicate sul sito internet del Comune di San mauro castelverde. La pubblicazione ha valore di notifica. è consentito l'ausilio di piattaforme telematiche per i candidati fuori sede che ne facessero richiesta. L'amministrazione si riserva la facoltà di escludere candidati per mancanza di requisiti o incompleta presentazione della domanda.
Contatti e Link Utili
Contatti
comune.sanmaurocastelverde.pa@pec.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-24T15:00:15.154Z
ID Concorso: 04eb99f85fd043399e4664fe09358fab
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.