Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di collaboratore tecnico professionale (area dei professionisti della salute e dei funzionari) ccnl comparto sanità, con mansioni di ingegnere industriale/gestionale con rapporto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno
Informazioni sul Ruolo
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale (Area dei professionisti della salute e dei funzionari) CCNL Comparto sanità, con mansioni di Ingegnere Industriale/Gestionale con rapporto di lavoro a tempo determinato e a tempo pieno da destinare alle attività connesse al progetto di ricerca "II Stralcio - Centro di eccellenza per la sostenibilità ambientale, la salute dell'uomo (One Health) e la tutela della biodiversità"
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
04/11/2025
Data di Chiusura
19/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno determinato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, purché titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente ovvero i cittadini/e di paesi terzi purché titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato/a ovvero dello status di protezione sussidiaria
- Maggiore età e non avere raggiunto il limite massimo per il collocamento a riposo d’Ufficio
- Idoneità fisica all'impiego
- Godimento dei diritti civili e politici
- Possesso del titolo di studio richiesto dal Bando per accedere al Concorso e dei titoli esperienziali eventualmente richiesti
- Non essere stato destituito, dispensato, licenziato ovvero dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, nonché di non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato, né essere stati licenziati per motivi disciplinari a norma dei contratti collettivi nazionali di lavoro stipulati per i comparti della pubblica amministrazione, ai sensi dell’art. 127, Comma 1 Lettera d) del Dpr 10 gennaio 1957, n. 3 e ss.mm.ii.
- Non avere riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. Coloro che hanno in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’art. 3 del Decreto del presidente della repubblica 14/11/2002 n. 313, ne danno notizia al momento della candidatura, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
- Non essere stato dichiarato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo le norme vigenti, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione
- Essere in posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva per i soli cittadini italiani soggetti a tale obbligo, ai sensi dell’art. 1 Legge 23 agosto 2004 n. 226, per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985.
- Conoscenza della lingua Inglese e conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse conoscenza della lingua italiana per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale. La prova scritta può consistere in un elaborato, quesiti a risposta multipla o domande a risposta aperta sulle materie indicate nel Bando. Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 28/40. La prova orale consiste in un colloquio individuale sulle materie d'esame della prova scritta e si intende superata con una votazione di almeno 21/30. La Commissione dispone di un massimo di 70 punti, suddivisi in 40 per la prova scritta e 30 per la prova orale. L'elenco dei candidati ammessi alla prova orale, il diario della prova scritta e orale e la sede di svolgimento verranno comunicati ai candidati, non meno di quindici giorni prima della prova medesima, mediante pubblicazione sul sito inpa e sul sito internet dell’Agenzia. Non è prevista l'invio di una mail di convocazione.
Contatti e Link Utili
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-04T13:00:13.697Z
ID Concorso: eabbce3f23864054b73a11495ff96801
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.