Avviso di mobilita' volontaria copertura posto specialista in attivita' amministrative e contabili presso la 2^ area servizi economico-finanziari (ragioneria-tributi-personale)
Informazioni sul Ruolo
AVVISO DI MOBILITA' VOLONTARIA PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO DI N. 1 SPECIALISTA IN ATTIVITA' AMMINISTRATIVE-CONTABILI (AREA DEI FUNZIONARI ED ELEVATA QUALIFICAZIONE) PRESSO LA 2^ AREA SERVIZI ECONOMICO-FINANZIARI (RAGIONERIA-TRIBUTI-PERSONALE)
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
22/10/2025
Data di Chiusura
21/11/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendente a tempo indeterminato di una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, Comma 2 del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i., con profilo professionale uguale o equivalente a quello del posto da ricoprire di “specialista in attività amministrative e contabili” – area dei funzionari ed elevata qualificazione
- Avere superato il periodo di prova nell’ente di appartenenza
- Esperienza professionale documentata di natura contabile o amministrativo-contabile relativa ai servizi finanziari del Comune, non inferiore a due anni, con il profilo di specialista in attività amministrative e contabili o equivalente
- Patente di guida di categoria b o superiore
- Idoneità psicofisica senza limitazioni alla mansione di cui al d.lgs. n. 81/2008 e ss.mm.ii.
- Nulla-osta o preventivo consenso di massima al Trasferimento dell’amministrazione di appartenenza, ove previsto dalla normativa vigente, oppure dichiarazione che l’amministrazione di appartenenza non è tenuta al rilascio del nulla osta
- Assenza di provvedimenti disciplinari che abbiano comportato sanzioni nei due anni precedenti la data di scadenza prevista per la presentazione delle domande
- Non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziato per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale
- Assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in Corso (in caso contrario specificarli)
- Avere conseguito valutazione non negativa nell’ultimo triennio (2024/2023/2022)
Programma d'Esame
- La Selezione dei candidati avverrà per titoli di studio, curriculum professionale e colloquio. Il punteggio massimo attribuibile è di 40 punti, ripartiti tra titoli di studio (max 3 punti), curriculum professionale (max 7 punti) e colloquio (max 30 punti). Il colloquio consisterà in una discussione argomentata sul curriculum professionale presentato, con particolare riguardo all’esperienza acquisita nell’ambito delle mansioni proprie del posto da coprire e su approfondimenti tematici attinenti al posto. Per l'idoneità è necessario un punteggio non inferiore a 21/30. L'elenco dei candidati ammessi e la data del colloquio, che si svolgerà presso la sede municipale di mestrino – sala Giunta (1° piano), saranno pubblicati sul sito internet del Comune di Mestrino. La mancata presentazione nel giorno stabilito comporterà l'esclusione dalla Selezione. L’ente si riserva la facoltà di non procedere alla copertura del posto qualora emerga l’assenza della professionalità necessaria. L'esito dei colloqui sarà pubblicato sul sito istituzionale. Tali comunicazioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti.
Contatti e Link Utili
Contatti
ragioneria1@comune.mestrino.pd.it
Link PA
www.comune.mestrino.pd.itDocumenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-22T09:00:14.019Z
ID Concorso: 454de8d4ea56476d965695ce14c1b633
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.