Aperto

Selezione di n. 1 esperto tecnico per il conferimento di un incarico professionale di collaborazione ai sensi dell’art. 1, Comma 1 del dl 80/2021, per il supporto all’attuazione di interventi previsti dal piano nazionale di ripresa e resilienza (pnrr)

(2 regioni)
Chiusura: 26/11/2025

Informazioni sul Ruolo

In attuazione delle proprie finalità istituzionali e per far fronte a specifiche esigenze connesse all'attuazione del PNRR, il Comune di Casale di Scodosia intende conferire un incarico individuale di lavoro autonomo, ai sensi dell'art. 7, commi 6 e 6-bis, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, a n. 1 Esperto di particolare e comprovata specializzazione. La necessità di tale incarico nasce dall'urgenza di completare l'intervento PNRR relativo alla "costruzione di un nuovo asilo nido" entro i termini previsti, a seguito di dimissioni del personale tecnico precedentemente assegnato, e stante l'impossibilità oggettiva di utilizzare le risorse umane interne, che non posseggono le competenze specialistiche richieste, in particolare per la fase esecutiva, di monitoraggio e di rendicontazione.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

17/11/2025

Data di Chiusura

26/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, secondo la normativa vigente.
  • Godimento dei diritti civili e politici.
  • Età non inferiore a 18 anni.
  • Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione e non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti con la p.a..
  • Non trovarsi in situazioni di inconferibilità, incompatibilità o conflitto di interessi, anche potenziale, ai sensi del D.lgs 39/2013 e dell'art. 53 del D.lgs 165/2001.
  • Non essere in quiescenza.
  • Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) o Laurea specialistica/magistrale in ingegneria (civile, edile-architettura, per l'ambiente e il territorio, gestionale o indirizzi equipollenti) o architettura (o indirizzi equipollenti).
  • Abilitazione professionale e iscrizione al relativo albo professionale (ingegneri o architetti).
  • Esperienza professionale documentata di almeno 3 anni in attività di supporto tecnico e gestionale a pubbliche amministrazioni, con specifico riferimento alla progettazione, Direzione lavori, gestione di procedure di appalto, esecuzione e rendicontazione di opere pubbliche.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una valutazione dei titoli e un colloquio individuale. La valutazione dei titoli assegnerà un punteggio massimo di 30 punti, basandosi sull'esperienza specifica nella gestione di progetti pnrr e opere pubbliche complesse (fino a 20 punti) e sulla coerenza complessiva del curriculum con le attività richieste (fino a 10 punti). Al colloquio saranno ammessi solo i candidati che avranno ottenuto un punteggio minimo di 24/30 nella valutazione dei titoli. Il colloquio, con un punteggio massimo di 30 punti, verterà su normativa appalti pubblici, fasi di esecuzione e collaudo di opere pubbliche, sistemi di monitoraggio e rendicontazione pnrr (incluso regis), e gestione dei principi trasversali pnrr (es. Dnsh). Saranno valutate anche la capacità di problem solving e la chiarezza espositiva. Il colloquio si terrà il 28 novembre 2025, alle ore 9:00, presso la sede municipale di casale di scodosia. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito inpa e sul sito internet del Comune. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia alla Selezione. L'amministrazione si riserva la facoltà di non procedere al conferimento dell'incarico, o di sospendere, modificare o revocare la procedura in qualsiasi momento.
Pubblicato il 2025-11-17T16:00:54.615Z
ID Concorso: dd6c072af18a48f79a4f86705e4f9a97

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.