Informazioni sul Ruolo

REGIONE PIEMONTE –  AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA ESTERNA PER LA COPERTURA, MEDIANTE PASSAGGIO DIRETTO TRA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. N. 165/2001 E S.M.I., DI N. 11 POSIZIONI AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE E DI N. 4 POSIZIONI AREA DEGLI ISTRUTTORI, A TEMPO PIENO, INERENTI STRUTTURE DELLA GIUNTA REGIONALE. (AVVISO N. 1/2025)

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

06/11/2025

Data di Chiusura

09/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Non specificato

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente di ruolo a tempo indeterminato, a tempo pieno presso una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, Comma 2, del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i.
  • Essere dipendente di ruolo a tempo indeterminato, a part-time presso una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, Comma 2, del d. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. Previa dichiarazione di disponibilità alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali), Fermo restando che la loro assunzione sia avvenuta a tempo pieno;
  • Essere inquadrato/a nell’area richiesta dalle singole posizioni, di cui all’Allegato b al presente Avviso, o in area equivalente di altri comparti;
  • Rivestire lo stesso profilo professionale o profilo assimilabile al posto da ricoprire;
  • Essere in possesso dei requisiti culturali, professionali e attitudinali previsti per il posto indicato;
  • Aver maturato un’anzianità di Servizio a tempo indeterminato di almeno 2 anni nell’attuale area di inquadramento e nel medesimo profilo professionale o profilo assimilabile a quello ricercato;
  • Non avere riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e non avere in Corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’art. 3 del D.p.r. 313/2002. In caso contrario devono essere indicate le condanne, i procedimenti a carico e ogni eventuale precedente penale, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
  • Non essere stato/a destinatario/a di sanzioni disciplinari presso gli enti di appartenenza nei due anni antecedenti la data di scadenza del presente Avviso e non avere procedimenti disciplinari in Corso.

Programma d'Esame

  • Il testo fornito descrive i requisiti e le attività per diverse posizioni lavorative, ma non include informazioni sul programma d'esame o sulle modalità di Selezione dei candidati.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-06T11:01:06.147Z
ID Concorso: 20ff2958b52a4b5db46b1be0eb4cbe02

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.