Aperto

Comune di Novara- mobilita’ esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs 30.3.2001 n° 165, per la copertura a tempo indeterminato di n°2 posti di funzionario esperto area vigilanza – area funzionari ed e.q. Presso il Settore polizia locale e mobilita’ (rif. Mev 03_2025)

(2 regioni)
Chiusura: 05/11/2025

Informazioni sul Ruolo

COMUNE DI NOVARA - MOBILITA’ ESTERNA VOLONTARIA, ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 30.3.2001 n° 165, PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO DI N°2 POSTI DI FUNZIONARIO ESPERTO AREA VIGILANZA – AREA FUNZIONARI ED E.Q. PRESSO IL SETTORE POLIZIA LOCALE E MOBILITA’ (RIF. MEV 03_2025) in allegato il candidato può trovare: AVVISO di Mobilità

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

06/10/2025

Data di Chiusura

05/11/2025

Numero di Posti

2

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sicurezza

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere in Servizio con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato presso una p.a. Di cui all’art. 1, Comma 2, del D.lgs 165/2001, inquadrato nel profilo professionale di “funzionario esperto area vigilanza” (o comunque denominato con funzioni prevalentemente analoghe), con pluriennale e specifica esperienza rispetto all’ambito professionale ricercato, a condizione che tale ente sia sottoposto a vincoli assunzionali ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dall’art. 1, Comma 47, della Legge 311/2004
  • Essere in possesso dell’Attestato di superamento di Corso di formazione per agenti di polizia municipale
  • Essere in possesso dell'idoneità psico-fisica per svolgere, senza limitazione alcuna, le mansioni inerenti al profilo professionale oggetto della Selezione, da accertarsi mediante visita medica di controllo presso il medico competente dell’ente, ai sensi del d.lgs. n. 81/2008. Il giudizio medico positivo sarà indispensabile ai fini dell’assunzione.
  • Assenza di condanne penali e amministrative nonché di procedimenti penali in Corso che impediscano la prosecuzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione.
  • Di non essere stati valutati negativamente a seguito di verifica dei risultati e delle attività di funzionario e.q. Da parte dei preposti organismi di valutazione e non avere riportato nei due anni precedenti la data di scadenza del presente Avviso sanzioni disciplinari definitive che comportano la sospensione dal Servizio.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una valutazione preliminare dei curricula per accertare i requisiti di ammissibilità. Successivamente, i candidati ammessi saranno sottoposti a un colloquio. La valutazione dei curricula attribuirà un punteggio massimo di 10 punti, basato su competenze professionali, titoli di studio e titoli culturali/professionali. Il colloquio, con un punteggio massimo di 30 punti, valuterà le attitudini al ruolo, la rispondenza del profilo professionale alle esigenze dell'ente e le motivazioni. L'idoneità sarà determinata da un punteggio minimo di 21/30 nel colloquio. Il punteggio finale è la somma della valutazione del curriculum e del colloquio e serve solo ad individuare il candidato per l'acquisizione del contratto. L'elenco dei candidati ammessi al colloquio, con calendario e sede o modalità di svolgimento, sarà pubblicato sul portale inpa, all'albo pretorio online e sul sito internet del Comune di Novara. Tale pubblicazione vale come notifica ufficiale. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità valido. L'esito finale sarà pubblicato con le stesse modalità.

Contatti e Link Utili

Contatti

info.concorsi@comune.novara.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-06T07:01:00.786Z
ID Concorso: 869045c89ec841e6a8a75506c4d61aa6

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.