Aperto

Avviso 0408/2025 per la Selezione di n. 1 risorsa (oltre 3 anni fino a 7 anni) da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del progetto “p.a.r.i. Plus pubblica amministrazione risorse per l'inclusione - fse + programma nazionale inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 - linea 2 azioni di informazione, sensibilizzazione e promozione” di cui alla convenzione del 10/04/2025 tra dip.to per le pari opportunita' e il formez pa - ra 25016 ro 15 e ra 25016 ro 15/a - cup j59i25000320006

Chiusura: {"_seconds":1764284340,"_nanoseconds":0}

Informazioni sul Ruolo

AVVISO N.2025/0408 Avviso per la selezione di n. 1 risorsa (oltre 3 anni fino a 7 anni) da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “P.A.R.I. Plus Pubblica Amministrazione Risorse per l'Inclusione - FSE + Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027 - Linea 2 Azioni di informazione, sensibilizzazione e promozione, P.A.R.I. Plus Pubblica Amministrazione Risorse per l'Inclusione FSE + Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027 - Linea 1 Rafforzamento e implementazione della Piattaforma e-learning” di cui alla Convenzione del 10/04/2025 stipulata tra DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITA' e il Formez PA - RA 25016 Ro 15, 25016 Ro 15/A - CUP J59I25000320006 Il Formez PA – Centro Servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. (di seguito denominato Formez PA) seleziona, nell’ambito del Progetto “P.A.R.I. Plus Pubblica Amministrazione Risorse per l'Inclusione - FSE + Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027 - Linea 2 Azioni di informazione, sensibilizzazione e promozione, P.A.R.I. Plus Pubblica Amministrazione Risorse per l'Inclusione FSE + Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027 - Linea 1 Rafforzamento e implementazione della Piattaforma e-learning ”, n.1 risorsa (oltre 3 anni fino a 7 anni) da impegnare con contratto di collaborazione ai sensi di quanto disciplinato dall’ Accordo Collettivo Formez PA del 5 dicembre 2024 e, in applicazione dell’art. 2, comma 2, lett. a) del D. Lgs. n. 81 del 15 giugno 2015 e dalla Legge n. 81/2017 e s.m.i.. Requisiti Specifici - Livello di seniority: oltre 3 anni fino a 7 anni di esperienza lavorativa maturata, dall’01/01/2000 alla data di presentazione della domanda, con rapporto di lavoro subordinato o autonomo, in comunicazione e/o informazione sui temi dell’inclusione sociale e/o della prevenzione e contrasto delle discriminazioni maturata presso le PPAA; - Titolo di studio: Laurea specialistica.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

{"_seconds":1763679600,"_nanoseconds":0}

Data di Chiusura

{"_seconds":1764284340,"_nanoseconds":0}

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Comunicazione

Regime di Impegno

tempo determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere cittadino Italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, ovvero, nel caso di loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, essere titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ai sensi dell’art. 38, d. Lgs. 165/2001; laddove le attività di specifico interesse debbano essere realizzate in un paese non incluso in tali territori, vigono le sole limitazioni di cui ai punti seguenti
  • Godere dei diritti civili e politici
  • Non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non avere in Corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale
  • Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una amministrazione pubblica oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite valutazione dei curricula e colloquio. La Commissione valuterà le specifiche esperienze maturate nel Settore di attività e nel ruolo richiesto negli ultimi 7 anni, i titoli di studio superiori e universitari, e le competenze emerse durante il colloquio. Il colloquio mira a verificare la conoscenza del contesto istituzionale, degli approcci operativi, dei dispositivi di riferimento dell’intervento, dei programmi e delle strategie sull'inclusione, la conoscenza di lingue straniere e le soft skill quali gestione del rapporto interpersonale e lavoro di gruppo, comunicazione e capacità di presentazione, proattività e flessibilità. Il colloquio sarà effettuato in seduta pubblica, in presenza presso gli uffici di formez pa a Roma o da remoto, e sarà sottoposto a registrazione. L'elenco dei candidati ammessi al colloquio, con data e modalità di svolgimento, sarà pubblicato sul portale inpa e sul sito formez pa. Formez pa si riserva la facoltà di non procedere al conferimento dell'incarico.

Contatti e Link Utili

Contatti

progettopari@formez.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-20T23:01:08.655Z
ID Concorso: 5f09c17fa5a847518fe10644e88dc032

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.