Aperto

Avviso 0358/2025 per la Selezione di n. 1 risorsa (oltre 3 anni fino a 7 anni) da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del progetto “riforma della disabilita' - azioni di supporto alla formazione ed informazione in materia di disabilità” di cui alla convenzione del 08/10/2025 stipulata tra Dipartimento per le politiche in favore delle pers e il formez pa - ra 25042 ro 41 - cup d81j25000650001

Chiusura: 23/10/2025

Informazioni sul Ruolo

AVVISO N.2025/0358 Avviso per la selezione di n. 1 risorsa (oltre 3 anni fino a 7 anni) da impegnare con contratto di collaborazione nell’ambito del Progetto “RIFORMA DELLA DISABILITA' - Azioni di supporto alla formazione ed informazione in materia di disabilità” di cui alla Convenzione del 08/10/2025 stipulata tra DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE IN FAVORE DELLE PERS e il Formez PA - RA 25042 Ro 41 - CUP D81J25000650001 Il Formez PA – Centro Servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. (di seguito denominato Formez PA) seleziona, nell’ambito del Progetto “RIFORMA DELLA DISABILITA' - Azioni di supporto alla formazione ed informazione in materia di disabilità ”, n.1 risorsa (oltre 3 anni fino a 7 anni) da impegnare con contratto di collaborazione ai sensi di quanto disciplinato dall’ Accordo Collettivo Formez PA del 5 dicembre 2024 e, in applicazione dell’art. 2, comma 2, lett. a) del D. Lgs. n. 81 del 15 giugno 2015 e dalla Legge n. 81/2017 e s.m.i.. Requisiti Specifici - Livello di seniority: oltre 3 anni fino a 7 anni di esperienza lavorativa maturata, dall’01/01/2000 alla data di presentazione della domanda, con rapporto di lavoro subordinato o autonomo, in Comunicazione istituzionale; - Titolo di studio: Laurea specialistica.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

16/10/2025

Data di Chiusura

23/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Comunicazione

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere cittadino Italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, ovvero, nel caso di loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, essere titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ai sensi dell’art. 38, d. Lgs. 165/2001; laddove le attività di specifico interesse debbano essere realizzate in un paese non incluso in tali territori, vigono le sole limitazioni di cui ai punti seguenti;
  • Godere dei diritti civili e politici;
  • Non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e di non avere in Corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale;
  • Non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una amministrazione pubblica oppure interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.
  • Livello di seniority: oltre 3 anni fino a 7 anni di esperienza lavorativa maturata, dall’01/01/2000 alla data di presentazione della domanda, con rapporto di lavoro subordinato o autonomo, in comunicazione istituzionale;
  • Titolo di studio: Laurea specialistica

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite valutazione dei curricula e colloquio. Le esperienze maturate nel Settore di attività e nel ruolo richiesto negli ultimi 7 anni saranno valutate fino a un massimo di 8 punti. I titoli di studio superiori e universitari coerenti con l'incarico saranno valutati fino a un massimo di 7 punti. Il colloquio, con un punteggio massimo di 20 punti, è finalizzato a verificare la conoscenza del contesto istituzionale, degli approcci operativi, dei dispositivi di riferimento dell’intervento e, eventualmente, di una o più lingue straniere. Saranno valutate anche le seguenti soft skill: Gestione del rapporto interpersonale e lavoro di gruppo, comunicazione e capacità di presentazione, proattività e flessibilità. Il colloquio sarà effettuato in seduta pubblica presso gli uffici di formez pa a Roma in presenza o da remoto e sarà sottoposto a registrazione. Per essere ritenuti idonei, i candidati dovranno conseguire un punteggio minimo di 12/20 al colloquio. L'elenco dei candidati ammessi al colloquio sarà pubblicato sul portale inpa e sul sito formez pa. Formez pa si riserva di non procedere al conferimento dell’incarico all’esito della Selezione.

Contatti e Link Utili

Contatti

0684892610, progettoasfid@formez.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-17T00:00:20.292Z
ID Concorso: 57b247f621224b78885113475a9f5841

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.