Aperto

Comune di Gattinara- mobilità tra enti ai sensi dell'art. 30 D.lgs 165/2001, per l'eventuale copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 istruttore-agente di polizia locale, area degli istruttori da assegnare al Settore di polizia locale.

Chiusura: 17/11/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetta una procedura selettiva di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell'art. 30 del D.lgs. n. 165/2001 e s.m.i., per la copertura di n. 1 posto a di Istruttore-Agente di Polizia Locale (Area degli Istruttori), a tempo pieno e indeterminato da assegnare al Settore Polizia locale. 

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

16/10/2025

Data di Chiusura

17/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Servizi Generali

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso una pubblica amministrazione di cui all’Articolo 1, Comma 2 del d.lgs. n. 165/2001, con inquadramento giuridico nell’area degli istruttori del ccnl comparto funzioni locali, o equivalente, se proveniente da diverso comparto, con profilo professionale di “istruttore di polizia locale” o analogo per attinenza di contenuti professionali, conoscenze e capacità richieste;
  • Superamento del periodo di prova;
  • Essere in possesso della qualifica di agente di p.s.;
  • Assenza di impedimento alcuno al porto d’armi o all’uso dell’arma;
  • Non avere subito provvedimenti disciplinari nel biennio antecedente la scadenza del presente Bando e non avere procedimenti disciplinari in Corso;
  • Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in Corso;
  • Godere dei diritti civili e politici;
  • Possesso della patente di guida cat. B;
  • Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire.
  • Essere in possesso del nulla osta preventivo dell’ente di provenienza o l’assenso definitivo

Programma d'Esame

  • La Selezione avviene tramite un colloquio che si terrà in presenza presso la sede municipale. I candidati ammessi al colloquio dovranno presentarsi muniti di un documento di identità valido. Il colloquio è volto a verificare le conoscenze, competenze, aspetti motivazionali, capacità e attitudini personali del candidato. La Commissione si avvarrà anche delle informazioni contenute nei curricula. La Commissione ha a disposizione 30 punti, distribuiti tra capacità professionale, attitudine professionale ed esperienza professionale. Il punteggio minimo per l'inserimento in graduatoria è di 21/30. L'elenco dei candidati ammessi ed esclusi, unitamente al calendario dei colloqui, verrà comunicato mediante pubblicazione nel portale inpa, all'albo pretorio on-line e nella sezione amministrazione trasparente del sito internet dell'ente. Tali pubblicazioni sostituiscono ogni comunicazione diretta agli interessati. L'amministrazione si riserva la facoltà di non individuare alcun candidato.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-16T16:00:19.698Z
ID Concorso: 6d4de830686542f0ac91efb2714a8914

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.