Aperto

Uni. Milano-bicocca/Concorso pubblico/titoli ed esami/1 posto/area elevate professionalita'/s. P. Amministrativo-gestionale/t. Indeterminato e pieno/area inap/sett. Appalti lavori e gestione contratti

(2 regioni)
Chiusura: 07/11/2025

Informazioni sul Ruolo

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, A N. 1 POSTO APPARTENENTE ALL’AREA DELLE ELEVATE PROFESSIONALITA’, SETTORE PROFESSIONALE AMMINISTRATIVO–GESTIONALE, CON RAPPORTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO PER LE ESIGENZE DELL’AREA INFRASTRUTTURE E APPROVVIGIONAMENTI – SETTORE APPALTI LAVORI E GESTIONE CONTRATTI  

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

08/10/2025

Data di Chiusura

07/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Titolo di studio: Laurea magistrale e/o specialistica conseguito secondo le modalità precedenti e successive all’entrata in vigore del d.m. n. 509/1999 e del d.m. n. 270/2004 e successive modificazioni ed integrazioni appartenenti a una delle seguenti classi di Laurea: Lmg-01 (giurisprudenza), 22/s (giurisprudenza), 102/s (teoria e tecniche della normazione e dell'informazione giuridica) o equipollenti o equiparati ai sensi di Legge
  • Esperienza lavorativa di durata almeno pari a 3 anni, anche non continuativi, presso amministrazioni pubbliche o enti/aziende di diritto privato nell'ambito dello svolgimento di gare di appalto di lavori pubblici e dei relativi affidamenti di servizi di architettura e ingegneria e/o della gestione giuridico-amministrativa dell'esecuzione dei contratti pubblici sia di lavori che di fornitura di beni e servizi relativi ad appalti relativi al facility management, ricavabile da apposito atto o contratto.
  • Età non inferiore agli anni 18
  • Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla repubblica) ovvero cittadinanza di altro stato membro della Unione Europea. In applicazione dell’art. 7 della Legge 97/2013 di cui in premessa possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente nonché i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Idoneità fisica all'impiego (l'amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di Concorso in base alla normativa vigente)
  • Essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati fino all’anno 1985)
  • Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo Comma, Lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con D.p.r. 10.1.1957, n. 3 e non essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti
  • Non essere destinatari di sentenze di condanna passate in giudicato, comprese le sentenze pronunciate a seguito di patteggiamento, o di provvedimenti penali irrevocabili di condanna per reati contro la pubblica amministrazione

Contatti e Link Utili

Contatti

ufficio.concorsi@unimib.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-08T23:00:41.395Z
ID Concorso: 40695a5f6db244cbb5c85ffa95ce5d4a

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.