Aperto

Regione Lombardia - Avviso pubblico di mobilità esterna per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni ex art. 30, Comma 1, D.lgs 165/2001 e ss.mm.ii., per la copertura di n. 10 posti.

(2 regioni)
Chiusura: 15/12/2025

Informazioni sul Ruolo

In attuazione del Piano dei fabbisogni del personale, e nel rispetto di quanto previsto dal decreto del Dirigente della Unità Organizzativa Organizzazione e Personale Giunta n. 15322 del 26/10/2022 “ Linee guida per l’attivazione delle procedure di mobilità di cui all’ art. 30 d.lgs. 165/2001 ”, con decreto dirigenziale n. 16172 del 13 novembre 2025, in corso di pubblicazione sul BURL Serie Avvisi e Concorsi n. 47 del 19 novembre 2025, presso la Giunta regionale della Lombardia è stata indetta una procedura di mobilità esterna per la ricerca di 10 unità di personale di cui in oggetto, da assumere con passaggio diretto tra Pubbliche Amministrazioni ex art. 30, comma 1, del D. Lgs. 165/2001.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

14/11/2025

Data di Chiusura

15/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Non specificato

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, Comma 2, del D.lgs 165/2001. Sono inoltre ammessi i dipendenti in Servizio con rapporto di lavoro a tempo parziale ed indeterminato previa dichiarazione di impegno alla sottoscrizione del contratto individuale di lavoro a tempo pieno (36 ore settimanali)
  • Titolo di studio richiesto nelle schede, identificate con un Codice alfanumerico, allegate al presente Avviso pubblico (Allegato a)
  • Essere inquadrato nell’area e nel profilo professionale uguale o equivalente a quello relativo al posto da ricoprire
  • Non essere stati destinatari di sanzioni disciplinari, nei due anni antecedenti alla data di presentazione della domanda di mobilità, presso le pubbliche amministrazioni di provenienza
  • Non essere sospeso cautelarmente o per ragioni disciplinari dal Servizio
  • Non avere riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni

Programma d'Esame

  • La valutazione dei candidati prevede un'analisi delle domande di partecipazione per accertare le competenze necessarie allo svolgimento delle funzioni richieste, valutando l'aderenza delle esperienze lavorative e/o la formazione nelle materie attinenti al profilo. I candidati con un profilo ritenuto adeguato saranno convocati per un colloquio. Durante il colloquio verranno approfonditi gli elementi valutati nel curriculum vitae, al fine di selezionare i candidati con le competenze professionali più idonee. La convocazione al colloquio avverrà tramite e-mail all'indirizzo indicato dal candidato. Anche i candidati non ammessi al colloquio riceveranno comunicazione via e-mail. Sarà formulata una lista di idoneità, pubblicata sul portale inpa e sul sito istituzionale, elencando in ordine decrescente i giudizi finali riportati dai candidati.

Contatti e Link Utili

Contatti

ufficiopersonale@regione.lombardia.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-14T09:00:53.775Z
ID Concorso: 31a6ea1b9e014ca1b5a790a91e7e4c81

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.