Aperto

Comune di Rescaldina(mi) -Avviso di procedura selettiva pubblica finalizzata all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell’organismo indipendente di valutazione della performance in forma monocratica

(2 regioni)
Chiusura: 01/12/2025

Informazioni sul Ruolo

È indetta una procedura selettiva pubblica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la nomina dell’Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV) del Comune di Rescaldina costituito in forma monocratica.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

05/11/2025

Data di Chiusura

01/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Iscrizione all'elenco nazionale degli oiv istituito presso la presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della funzione pubblica da almeno sei mesi.
  • Iscrizione nell’elenco nazionale dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione della performance nelle fasce professionali 2 e 3 di cui all'art. 5, Comma 2, lett. B) e c).
  • Assenza di incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali.
  • Assenza di rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con partiti politici o in organizzazioni sindacali nei tre anni precedenti la designazione.
  • Assenza di cause di inconferibilità, incompatibilità o conflitto di interessi di cui alla Legge n. 190/2012 e al d.lgs n. 39/2013.
  • Rispettare i limiti relativi all’appartenenza a più di un oiv, come previsto dall’art. 8 dal Decreto del ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione del 6 agosto 2020 e ss.mm.ii..
  • Possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (pec) a lui intestato.
  • Autenticazione con spid/cie/cns/eidas, ai sensi dell’art. 65 del d.p.r. n. 82/2005.

Programma d'Esame

  • La nomina sarà disposta dal sindaco, sentita la Giunta comunale, previa valutazione dei curricula dei candidati e di eventuale colloquio. Ambiti di valutazione: - conoscenze (formazione e Specializzazione). - esperienze (percorso professionale). - capacità o competenze specifiche (caratteristiche personali intellettuali, manageriali, relazionali, realizzative). Non si procederà alla formazione di graduatorie di merito o per titoli, né all’attribuzione di punteggi.

Contatti e Link Utili

Contatti

comune.rescaldina@pec.regione.lombardia.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-05T15:00:48.632Z
ID Concorso: 51fc38a5528149e689606bc7f986ffd1

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.