Aperto

Comune di Legnano- procedura di mobilita’ esterna per n. 1 posto di “funzionario – commissario aggiunto di p.l.”–area funzionari e elevata qualificazione presso il Settore 7 sicurezza e mobilita’.

(2 regioni)
Chiusura: 18/12/2025

Informazioni sul Ruolo

E' indetta una procedura di mobilità esterna per la copertura di n. 1 posto di “Funzionario – Commissario Aggiunto di P.L.” – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, presso il presso il Settore 7 Sicurezza e Mobilità. Tutti i requisiti prescritti nell’avviso di mobilità,  compresa la dichiarazione del possesso di un’esperienza professionale pluriennale e specifica come richiesto al punto 7 dell’art. 1 dell’avviso relativo alla procedura di cui sopra,  devono essere posseduti alla data di scadenza dell’avviso ossia giovedì 18 dicembre 2025 . Le candidature potranno essere presentate da mercoledì 19 novembre 2025, dalle ore 00,01, a giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 23:59. Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce AUTODICHIARAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE ai sensi del D.P.R. 445/2000. Pertanto in caso di dichiarazioni non veritiere, false o mendaci si applicano gli artt. 75 e 76 del D.P.R. con conseguenze penali nei casi previsti dalla legge.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

18/11/2025

Data di Chiusura

18/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sicurezza

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere in Servizio, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, presso una pubblica amministrazione del comparto funzioni locali
  • Essere inquadrato/a nell'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione (ex categoria d) con profilo professionale attinente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quello ricercato di “funzionario – commissario aggiunto di p.l.”
  • Essere in possesso della certificazione di idoneità alla mansione di ufficiale di polizia locale ai sensi del D.lgs 81/2008
  • Essere in possesso dell’Attestato di frequenza ed idoneità a corsi regionali di formazione di base per ufficiali di polizia locale (almeno primo modulo percorso formativo agenti /ufficiali)
  • Essere in possesso della patente di Servizio di cui all’art. 139 del Codice della strada
  • Essere in possesso dell’idoneità al maneggio armi
  • Essere in possesso di un'esperienza professionale pluriennale e specifica nelle materie di competenza della polizia locale in genere
  • Accettazione della tipologia di rapporto con cui verrebbe fatta l'assunzione (tempo pieno)
  • Non essere incorso/a in sanzioni a seguito di procedimenti disciplinari negli ultimi due anni

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una valutazione delle domande pervenute e un colloquio. Le comunicazioni relative alla procedura, inclusi l'elenco dei candidati ammessi, il calendario e l'esito dei colloqui, saranno pubblicate sul portale inpa e sul sito istituzionale del Comune di Legnano. La data e il luogo del colloquio, svolto da remoto con identificazione del candidato, saranno comunicati almeno sette giorni prima. La Commissione verificherà la corrispondenza tra le competenze/attitudini del candidato e le caratteristiche del profilo ricercato, con riferimento a quanto specificato nell'art. 1 dell'Avviso. L'amministrazione si riserva la facoltà di non individuare soggetti adeguati.

Contatti e Link Utili

Contatti

Telefono 0331.471222 e-mail: info.personale@comune.legnano.mi.it; email: ufficio.personale@comune.legnano.mi.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-19T00:00:47.993Z
ID Concorso: e2e5c602d18f4b8290cf95ede8e91935

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.