Città metropolitana di Milano: Manifestazione di interesse per l’individuazione e la nomina di presidente e componenti della Commissione giudicatrice del Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato, di operatore/operatrice esperto/a tecnico/a – area operatori esperti, da assegnare ad una delle case cantoniere di lainate, palazzolo milanese, s. Stefano ticino e castano primo, appartenenti a citta’ metropolitana di Milano.
Informazioni sul Ruolo
Città metropolitana di Milano indice una manifestazione di interesse per candidarsi ai ruoli di Presidente o Commissario/a della Commissione giudicatrice del C oncorso Pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto, a tempo pieno e indeterminato, di Operatore Esperto tecnico (cantoniere) – Area degli Operatori Esperti, da assegnare ad una delle case cantoniere di Lainate, Palazzolo Milanese, S. Stefano Ticino e Castano Primo, appartenenti a Città metropolitana di Milano.
La candidatura, trasmessa esclusivamente in modalità telematica mediante il Portale del Reclutamento, potrà avvenire dalle ore 12:00 del 6 ottobre 2025 ed entro e non oltre le ore 23:59 del 20 ottobre 2025.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
06/10/2025
Data di Chiusura
20/10/2025
Numero di Posti
3
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
Non specificato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’art. 38, commi 1, 2 e 3 bis, del D.lgs 165/2001
- Avere un’età non inferiore a diciotto anni
- Godimento dei diritti civili e politici
- Non essere stati/e esclusi/e dall’elettorato politico attivo
- Non essere stati/e destituiti/e/o dispensati/e dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati/e dichiarati/e decaduti/e o licenziati/e da un impiego statale
- Non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportino l’interdizione dai pubblici uffici; non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e non avere in Corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale
- Non essere componenti di organi di Direzione politica delle amministrazioni
- Non ricoprire cariche politiche elettive
- Non essere rappresentanti sindacali o non ricoprire ruoli presso confederazioni ed organizzazioni sindacali o associazioni professionali
- Esperienza e competenza specifiche in relazione al profilo oggetto del Concorso, evincibili da curriculum di studio e professionale da compilare sul portale inpa.
- Conoscenza della lingua Inglese
- Rientrare in una delle seguenti fattispecie: Dipendente a tempo indeterminato di una pubblica amministrazione con qualifica professionale pari o superiore a quella posta a Bando; professore/professoressa universitario/a, docente, ricercatore/ricercatrice, libero/a professionista, dirigenti e funzionari d’impresa, ecc., dotato/a di qualificata ed elevata professionalità nell’ambito richiesto; personale in quiescenza che abbia posseduto durante il Servizio attivo i requisiti di cui sopra.
Programma d'Esame
- La Selezione dei componenti della Commissione esaminatrice avverrà tramite valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute. Si procederà preliminarmente all'accertamento dei requisiti di partecipazione dichiarati. L'individuazione dei nominativi (presidente, componenti titolari e supplenti) avverrà mediante estrazione informatica casuale, nel rispetto della parità di genere, secondo le modalità previste dal piano integrato di attività e organizzazione (piao) 2025 - 2027 della città metropolitana di Milano. Qualora il numero di manifestazioni di interesse non rendesse necessaria l'estrazione a sorte, la nomina sarà effettuata sulla base delle candidature utili. In caso contrario, il direttore del Dipartimento risorse umane e organizzazione individuerà direttamente gli esperti da nominare. All'atto della nomina, i membri dovranno dichiarare l'assenza di conflitto di interessi e l'insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità. La verifica di eventuali incompatibilità sarà effettuata all'insediamento della Commissione, dopo aver preso visione dell'elenco dei partecipanti ammessi. Tutte le comunicazioni inerenti al procedimento saranno pubblicate sul sito istituzionale di città metropolitana di Milano e sul portale del reclutamento inpa.
Contatti e Link Utili
Contatti
ufficiounicoconcorsi.formazione@cittametropolitana.mi.it oppure 02/7740 – 4309 – 2424 – 2456 – 6727
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-10-07T02:01:08.623Z
ID Concorso: 3dc6677188d74991b8d69eb5c5398a65
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.