Aperto

Avviso di pubblica Selezione per titoli e colloquio per il profilo di dirigente medico per la disciplina di chirurgia generale da assegnare alla s.s.d. Banca dei tessuti e terapia tissutale.

(2 regioni)
Chiusura: 30/10/2025

Informazioni sul Ruolo

Avviso di pubblica selezione per titoli e colloquio per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per la stipula di contratti di lavoro a tempo determinato - incarico e/o supplenza - per il profilo di dirigente medico per la disciplina di chirurgia generale da assegnare alla S.S.D. Banca dei Tessuti e Terapia Tissutale.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

15/10/2025

Data di Chiusura

30/10/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sanità

Regime di Impegno

tempo determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato extra-europeo (dichiarare il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia)
  • Idoneità psico-fisica all’impiego
  • Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
  • Laurea in medicina e chirurgia
  • Specializzazione nella disciplina oggetto dell’Avviso o discipline equipollenti previste dal d.m. 30.01.1998. Il personale in Servizio di ruolo presso le aziende del Servizio sanitario nazionale con inquadramento nella qualifica e disciplina messa a Concorso, al 01.02.98 data di entrata in vigore del D.p.r. 483 del 10.12.97, è esentato dal requisito della Specializzazione nella stessa disciplina ai fini dell’ammissione e partecipazione ai concorsi presso le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza (art. 56 del D.p.r. 483/97) ovvero iscrizione al secondo anno o successivo del Corso di Specializzazione nella disciplina oggetto dell’Avviso pubblico o discipline equipollenti (Comma 547 l. n. 145/2018) .
  • Abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica
  • Iscrizione all'albo dell’ordine dei medici-chirurghi o al corrispondente albo di uno dei paesi dell’Unione Europea. è comunque fatto salvo l’obbligo dell’iscrizione all’albo professionale in Italia prima dell’assunzione in Servizio.

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà per titoli e colloquio. La Commissione dispone di 60 punti totali, suddivisi in 20 punti per i titoli e 40 punti per il colloquio. Il colloquio verterà sulle materie inerenti alla disciplina a Bando e sui compiti connessi alla funzione da ricoprire. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 28/40. Il colloquio si svolgerà a partire dal giorno 07.11.2025. Modalità e orario saranno pubblicati sul sito internet aziendale. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia alla procedura.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-15T09:00:16.091Z
ID Concorso: fcd112a88b874bc688ccd70e4ce5bc8c

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.