Aperto

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 3 posti di dirigente medico - disciplina geriatria o disciplina equipollente o affine.

(2 regioni)
Chiusura: 27/10/2025

Informazioni sul Ruolo

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 3 posti di Dirigente Medico - disciplina Geriatria o disciplina equipollente o affine.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

26/09/2025

Data di Chiusura

27/10/2025

Numero di Posti

3

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sanità

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea o dichiarazione attestante le condizioni di cui all’art. 7 della Legge 97 del 06/08/2013.
  • Godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o di provenienza, fatte salve le eccezioni previste dalla Legge sopra menzionata (per i cittadini non italiani).
  • Essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della repubblica (per i cittadini non italiani).
  • Avere adeguata conoscenza della lingua italiana ed essere in possesso del Decreto di equipollenza per quanto attiene ad eventuali titoli conseguiti all’estero (per i cittadini non italiani).
  • Non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da un impiego precedentemente conseguito in una p.a., nonché non essere decaduto da un precedente impiego per aver conseguito la nomina mediante documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ai sensi dell’art. 127 del t.u. 10/01/1957 n. 3;
  • Godimento dei diritti civili e politici
  • Non aver subito condanne per uno dei reati contro la pubblica amministrazione.
  • Non possono essere ammessi alla Selezione di cui trattasi coloro che abbiano superato il limite di età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’Ufficio;
  • Non possono essere ammessi alla Selezione di cui trattasi coloro che abbiano subito condanne penali per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.
  • Incondizionata idoneità psico-fisica alla mansione specifica, accertata dall’azienda all’atto dell’assunzione.
  • Laurea in medicina e chirurgia;
  • Iscrizione al relativo albo professionale;
  • Specializzazione nella disciplina di cui al presente Avviso o in altra disciplina equipollente o affine ai sensi delle vigenti norme in materia;
  • Certificato di equipollenza dei titoli di studio eventualmente conseguiti all’estero;

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede la valutazione per titoli e per esami. Il punteggio massimo attribuibile ai titoli è di 20 punti, ripartiti tra titoli di carriera, accademici e di studio, pubblicazioni scientifiche e curriculum formativo e professionale. Il punteggio massimo attribuibile alle prove d'esame è di 80 punti, suddivisi tra prova scritta, prova pratica e prova orale. La prova scritta verterà su argomenti inerenti alla disciplina del Concorso o sulla soluzione di quesiti a risposta sintetica. La prova pratica consisterà in una relazione su un caso clinico inerente alla specialità, comprensiva di tecniche e manualità. La prova orale verterà sulle materie inerenti alla disciplina del Concorso e sui compiti connessi alla funzione da conferire, accertando inoltre la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua straniera (Inglese o Francese). Il superamento della prova scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di almeno 21/30. Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza di almeno 14/20. Tutte le informazioni relative alla procedura concorsuale, gli esiti delle prove e le convocazioni saranno pubblicate esclusivamente sul sito aziendale. La convocazione alle prove sarà pubblicata almeno 20 giorni prima dell'espletamento e avrà valore di notifica a tutti gli effetti di Legge.

Contatti e Link Utili

Contatti

https://golgiredaelli.iscrizioneconcorsi.it/

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-09-26T08:00:08.868Z
ID Concorso: 0f986b3a8c3d44c8a6b2bc0f9df1acdf

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.