Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di operatore sociosanitario (area degli operatori – ruolo sociosanitario).
Informazioni sul Ruolo
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Operatore sociosanitario (Area degli operatori – ruolo sociosanitario).
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
24/09/2025
Data di Chiusura
24/10/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sanità
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o familiari di cittadini comunitari o cittadini di paesi terzi con permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria e passaporto in Corso di validità o altro documento equipollente.
- Godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza (per i cittadini degli stati membri dell’ue o di altra nazionalità).
- Essere in possesso di tutti i requisiti previsti per i cittadini della repubblica (per i cittadini degli stati membri dell’ue o di altra nazionalità).
- Avere adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini degli stati membri dell’ue o di altra nazionalità).
- Idoneità fisica all'impiego piena ed incondizionata per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo a Concorso.
- Non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, né destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari.
- Non avere riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione.
- Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico.
- Attestato di qualifica di operatore socio sanitario, rilasciato a seguito del superamento del Corso annuale previsto dall'art. 12 del provvedimento 22.2.2001
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta che potrà consistere in quesiti a risposta multipla, sintetica o in un tema, vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale. Saranno inoltre accertate la conoscenza della lingua Inglese e dell'uso di apparecchiature e applicazioni informatiche diffuse. La prova scritta potrà essere svolta in modalità telematica o in presenza, a discrezione della Commissione. Le modalità, la data, l'ora e l'eventuale strumentazione informatica necessaria saranno comunicate tramite pubblicazione sul sito dell’asst, nella sezione bandi di Concorso, contestualmente all’elenco dei candidati ammessi. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido. L'ammissione/esclusione dei candidati avverrà con atto motivato del direttore generale pubblicato sul sito aziendale, che ha valore di notifica. La convocazione dei candidati ammessi avverrà almeno 20 giorni prima della prova tramite pubblicazione sul sito internet aziendale.
Contatti e Link Utili
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-09-24T15:00:15.154Z
ID Concorso: c18966eb58a145f3b5cb4b3e4ba11edd
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.