Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di collaboratore tecnico professionale di elevata qualificazione, da assegnare alla uoc sistemi informativi aziendali
Informazioni sul Ruolo
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di Collaboratore Tecnico Professionale di elevata qualificazione, da assegnare alla UOC Sistemi Informativi Aziendali.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
19/11/2025
Data di Chiusura
19/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Sanità
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea; sono ammessi altresì i familiari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente.
- Sono altresì ammessi i cittadini di paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno ce per soggiornanti di lungo periodo (art. 9 del D.lgs 25/07/1998, n. 286) o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria, e passaporto in Corso di validità o altro documento equipollente.
- Godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza (per i cittadini degli stati membri dell’ue o di altra nazionalità).
- Essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti i requisiti previsti per i cittadini della repubblica (per i cittadini degli stati membri dell’ue o di altra nazionalità).
- Avere adeguata conoscenza della lingua italiana (per i cittadini degli stati membri dell’ue o di altra nazionalità).
- I cittadini appartenenti a stati non membri dell'Unione Europea dovranno dichiarare la titolarità del permesso di soggiorno indicandone l'autorità che lo ha rilasciato data di rilascio e di scadenza.
- Idoneità fisica all'impiego piena ed incondizionata per lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo a Concorso.
- Non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo, né essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile.
- Non avere subito condanne penali che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni.
- Diploma di Laurea (dl) vecchio ordinamento in: Informatica ovvero ingegneria informatica ovvero scienze dell’informazione ovvero altra Laurea equipollente per Legge conseguita ai sensi del vecchio ordinamento; ovvero Laurea specialistica (ls) della classe d.m. 509/99 equiparata ad uno dei sopra citati diplomi di Laurea del vecchio ordinamento o equipollente dal vigente ordinamento; ovvero Laurea magistrale (lm) della classe d.m. 270/04, equiparata ad uno dei sopra citati diplomi di Laurea del vecchio ordinamento o equipollente dal vigente ordinamento; la Laurea magistrale o specialistica dovrà essere accompagnata da almeno tre anni di esperienza maturata in incarichi di funzione. Oppure Laurea triennale in scienze e tecnologie informatiche (classe l-31 – dm 270/2004) ovvero Laurea triennale in scienze e tecnologie informatiche (classe 26 – dm 509/1999) ovvero Laurea equiparata dal vigente ordinamento; la Laurea triennale dovrà essere accompagnata da un periodo di almeno sette anni di esperienza in incarichi di funzione.
- Versamento dell’importo di € 15,00 (diritti di segreteria).
Programma d'Esame
- La Selezione prevede la valutazione dei titoli e tre prove d'esame: scritta, pratica e orale. La prova scritta verterà su argomenti attinenti alla materia del Concorso, con particolare riferimento alle tematiche in ambito cyber security. La prova pratica concernerà l'esame di progetti per le applicazioni di sistemi informatici a livello di aziende ospedaliere, con relazione scritta, con particolare riferimento alle tematiche cyber security. La prova orale verterà sulle materie della prova scritta, sull'organizzazione dei servizi sanitari e sull'uso di apparecchiature e applicazioni informatiche, nonché sulla lingua Inglese. A discrezione della Commissione, una o più prove potranno svolgersi in modalità telematica, con gestione da remoto. La data, l’ora, la strumentazione informatica occorrente e le istruzioni dettagliate sulle modalità di accesso per lo svolgimento delle prove verranno comunicate mediante pubblicazione sul sito dell'ente, contestualmente all’elenco dei candidati ammessi. La convocazione dei candidati avverrà almeno 15 giorni prima della prova scritta e 20 giorni prima della prova pratica e orale, tramite pubblicazione sul sito internet aziendale. La pubblicazione sul sito ha valore di notifica a tutti gli effetti. L'ammissione dei candidati è disposta con atto motivato del direttore generale, pubblicato sul sito internet aziendale.
Contatti e Link Utili
Contatti
tel. 02.58296.531/777
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-19T12:00:53.966Z
ID Concorso: 21436faead0e44009c8e41f863d6f5e0
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.