Aperto

Comune di Treia- Avviso di Selezione pubblica, per sola prova orale, per eventuale assunzione, a tempo pieno e determinato, di n. 1 “istruttore amministrativo/contabile” - area degli istruttori (ex categoria c), per esigenze connesse al sisma, ai sensi dell’art. 50-bis del d.l. n. 189/2016, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 229/2016 e ss.mm.ii.

(2 regioni)
Chiusura: 15/11/2025

Informazioni sul Ruolo

COMUNE DI TREIA - AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER SOLA PROVA ORALE, PER EVENTUALE ASSUNZIONE, A TEMPO PIENO E DETERMINATO, DI N. 1 “ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE” - AREA DEGLI ISTRUTTORI (EX CATEGORIA C), PER ESIGENZE CONNESSE AL SISMA, AI SENSI DELL’ART. 50-BIS DEL D.L. N. 189/2016, CONVERTITO, CON MODIFICAZIONI, DALLA LEGGE N. 229/2016 E SS.MM.II.

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

23/10/2025

Data di Chiusura

15/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall'Articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165
  • Maggiore età
  • Godimento dei diritti civili e politici (non possono essere assunti nelle pubbliche amministrazioni coloro che siano stati esclusi dall'elettorato politico attivo)
  • Idoneità fisica e psichica all’espletamento delle mansioni da svolgere nel profilo di “istruttore amministrativo/contabile” (da accertare ai sensi del d.lgs. n. 81/2008)
  • Non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato e non avere in Corso procedimenti penali, né procedimenti amministrativi per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione, nonché precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’art. 3 del d.p.r. n. 313/2002 e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione.
  • Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
  • Essere in regola rispetto agli obblighi di leva
  • Possesso del titolo di studio di Diploma di scuola secondaria di 2° grado
  • Essere in possesso della patente di guida della categoria “b”
  • Possesso di identità digitale (spid, cie, cns o eidas) e indirizzo pec personale

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova orale, un colloquio individuale volto ad accertare l'attitudine e l'idoneità del candidato, nonché la conoscenza delle materie indicate nel Bando. Le materie includono nozioni di diritto costituzionale, diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali, disposizioni in materia di documentazione amministrativa, anticorruzione, trasparenza, Codice dell’amministrazione digitale, contabilità degli enti locali, Codice dei contratti pubblici, disciplina in materia di sisma 2016 centro Italia, disciplina in materia di trattamento dei dati personali, doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti, nozioni di diritto penale e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici. Durante la prova orale, verrà verificata la conoscenza della lingua Inglese e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La prova si svolgerà il giorno 24 novembre 2025 a partire dalle ore 9.00, presso l’aula multimediale sita in treia, via cavour n. 29. La pubblicazione sul portale inpa delle varie comunicazioni inerenti la Selezione ha valore di notifica a tutti gli effetti. Qualora le domande di partecipazione alla Selezione siano superiori alle 50 unità, si può procedere ad una preselezione. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30.

Contatti e Link Utili

Contatti

Non specificato

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-23T09:00:19.962Z
ID Concorso: e91b92e67e09470090ff199a280c5b47

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.