Selezione pubblica, con prova di colloquio, per la copertura di n. 1 (uno) posto, a tempo pieno e determinato, di “funzionario amministrativo/contabile” – area dei funzionari e dell’e.q. (ex cat. D) - per l’attuazione degli interventi finanziati dal pnc (Ordinanza commissario straordinario n. 17 del 14.04.2022).
Chiusura: {"_seconds":1765321140,"_nanoseconds":0}
Informazioni sul Ruolo
Il Comune di Montefortino ha indetto una selezione pubblica, con prova di colloquio, per la copertura di n. 1 (uno) posto, a tempo pieno e determinato, di “Funzionario Amministrativo/Contabile” – Area dei Funzionari e dell'E.Q. (ex Cat. D), per l'attuazione degli interventi finanziati dal PNC (Ordinanza Commissario Straordinario n. 17 del 14 aprile 2022).
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID-CIE-CNS) sul “Portale del Reclutamento” raggiungibile al seguente link: www.inpa.gov.it .
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del giorno martedì 09 dicembre 2025, entro e non oltre le ore 23:59:59
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
{"_seconds":1763989500,"_nanoseconds":0}
Data di Chiusura
{"_seconds":1765321140,"_nanoseconds":0}
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno determinato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla u.e., nonché alle altre situazioni di diritto equiparate, fatte salve le eccezioni di cui al dpcm n. 174 del 07/02/1994 e all’art. 38 del d.lgs. n. 165/2001.
- Età non inferiore agli anni 18 alla scadenza dell’Avviso e non superiore all’età prevista dalla normativa vigente in materia di collocamento a riposo.
- Idoneità psico-fisica all’impiego.
- Godimento dei diritti civili e politici, ovvero non essere incorso in alcune delle cause che, a norma delle vigenti disposizioni di Legge, ne impediscano il possesso (non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo).
- Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Residenza, secondo le vigenti disposizioni di Legge.
- Assenza di condanne penali o procedimenti penali in Corso, non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in Corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione, oltreché non essere stati sottoposti a misure di prevenzione di cui alla Legge n. 159 del 2011.
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo (per i concorrenti di sesso maschile nati prima del 31.12.1985).
- Non essere stato destituito o decaduto dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127 Comma 1, Lettera d) delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con D.p.r. 10 gennaio 1957, n. 3.
- Possesso di uno dei titoli di studio specificati nell'Articolo 3 del Bando.
- Idoneità alla guida di autoveicoli e possesso della patente di categoria b in Corso di validità e priva di provvedimenti di ritiro, sospensione o revoca al momento della presentazione della domanda di partecipazione al Concorso e dell’eventuale assunzione all’esito della procedura concorsuale.
- Conoscenza della lingua Inglese, ai sensi dell'art. 37 c. 1 del d. Lgs.165/2001, come modificato dall’art. 7 del d.lgs. n. 75/2017
- Buona conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova orale (colloquio) per accertare le competenze normative e tecniche, le capacità professionali, logico-tecniche, comportamentali e relazionali. Il colloquio verterà sulle materie indicate nell'Avviso. Sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza della lingua Inglese. Un esito negativo in questi accertamenti comporterà l’esclusione. La prova si intende superata con una votazione di almeno 21/30. Le comunicazioni relative al Concorso, compreso l'elenco dei candidati ammessi ed esclusi, variazioni del calendario e l'esito della prova, saranno effettuate tramite pubblicazione sul portale inpa. Tale pubblicazione costituisce notifica a tutti gli effetti di Legge. L'ente si riserva la facoltà di escludere candidati che non soddisfino i requisiti richiesti.
Contatti e Link Utili
Contatti
comune.montefortino@pec.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-24T14:00:53.493Z
ID Concorso: a913eace55d34072838db9a45daf2cca
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.