Aperto

Avviso di Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l'eventuale assunzione a tempo pieno e determinato di un funzionario tecnico - area dei funzionari e delle e.q. - ai sensi dell’art. 50 bis del d.l. 189/2016 e ss.mm.ii. Per gli adempimenti connessi alla ricostruzione post-sisma

(2 regioni)
Chiusura: 06/12/2025

Informazioni sul Ruolo

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L'EVENTUALE ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E DETERMINATO DI UN FUNZIONARIO TECNICO - AREA DEI FUNZIONARI E DELLE E.Q. - AI SENSI DELL’ART. 50 BIS DEL D.L. 189/2016 E SS.MM.II. PER GLI ADEMPIMENTI CONNESSI ALLA RICOSTRUZIONE POST-SISMA

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

21/11/2025

Data di Chiusura

06/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della repubblica di san marino e della città del vaticano) o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 del D.lgs 165/2001 possono partecipare i cittadini degli statimembri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero i cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno ue per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini non italiani devono, inoltre, possedere anche i seguenti requisiti: – godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o provenienza; – possesso di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della repubblica, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana; – adeguata conoscenza della lingua italiana (scrivere testi lessicalmente e ortograficamente corretti rispetto alle regole della lingua italiana e sostenere l'eventuale colloquio in modo chiaro e comprensibile).
  • Età non inferiore ad anni 18 anni alla data di scadenza del Bando e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d'Ufficio.
  • Godimento dei diritti politici e civili e pertanto non essere esclusi dall'elettorato attivo.
  • Idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire ai sensi del d. Lgs. 81/2008 e s.m.i.
  • Di non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o a seguito di procedimento disciplinare o per avere prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
  • Di non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o che siano ritenute ostative all'instaurarsi del rapporto di impiego, in relazione alla gravità del reato e alla sua rilevanza rispetto al posto da ricoprire.
  • Essere in regola nei confronti degli obblighi di leva (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).
  • Possesso del titolo minimo di studio quale Laurea appartenente ad una delle seguenti classi o equipollenti/equiparate: − Laurea di primo livello in: Ingegneria civile e ambiente (l07), ingegneria industriale (l09), scienze dell’architettura (l17), scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale (l21), scienze e tecniche dell'edilizia (l23), scienze e tecnologie agrarie e forestali (l25), scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura (l32), scienze geologiche (l34), lauree in scienze e tecnologie informatiche (l31).
  • Essere in possesso di patente di guida di cat. “b” in Corso di validità.
  • Versamento obbligatorio tassa di Selezione di euro 10,00.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede la valutazione dei titoli e un colloquio. La Commissione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia uguale o superiore a 20. Tale prova consiste nella somministrazione di 30 domande attitudinali e/o quesiti a risposta multipla. Il colloquio verterà sulle materie indicate nel Bando, sulla conoscenza della lingua Inglese e sull'uso delle applicazioni informatiche più diffuse. Per il superamento del colloquio è necessario un punteggio pari o superiore a 21/30. Il mancato superamento della prova orale comporta l’esclusione dalla Selezione. Le date delle prove sono pubblicate sul sito internet del Comune di Amandola e nel portale del reclutamento inpa, e tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati.

Contatti e Link Utili

Contatti

0736-840719

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-21T17:01:11.717Z
ID Concorso: 50b0604d66a0486c9c9f3fa2e7ca10b4

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.