Aperto

Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per formazione di graduatoria per assunzioni a tempo determinato di dirigenti medici di ematologia

(2 regioni)
Chiusura: {"_seconds":1764802740,"_nanoseconds":0}

Informazioni sul Ruolo

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER FORMAZIONE DI GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTI MEDICI DI EMATOLOGIA

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

{"_seconds":1763460000,"_nanoseconds":0}

Data di Chiusura

{"_seconds":1764802740,"_nanoseconds":0}

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Sanità

Regime di Impegno

tempo determinato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, ovvero cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 del d.lgs. n. 165/2001 come modificato ed integrato dalla Legge 6 agosto 2013, n. 97, per i cittadini dei paesi terzi (indispensabile specificare di quale condizione si tratta)
  • Essere titolare di una casella di posta elettronica certificata.
  • Diploma di Laurea in medicina e chirurgia
  • Diploma di Specializzazione nella disciplina oggetto dell’Avviso o in disciplina equipollente o affine, ai sensi del dm 30.01.1998 e dm 31.01.1998 e successive modificazioni ed integrazioni.
  • Ai sensi dell’art. 1 Comma 547 della Legge 30 dicembre 2018 n. 145 e s.m.i., sono altresì ammessi i medici in formazione specialistica iscritti al penultimo e all’ultimo anno del relativo Corso di studi nella disciplina oggetto dell’Avviso o in disciplina equipollente o affine.
  • Ai sensi dell'art. 56 Comma 2 del Dpr 483/1997, il personale del ruolo sanitario in Servizio di ruolo alla data di entrata in vigore di detto Decreto (01.02.1998) è esentato dal requisito della Specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data, per la partecipazione ai concorsi presso le uu.ss.ll. E azienda ospedaliere diverse da quelle di appartenenza.
  • Iscrizione all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione all’Avviso, Fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in Servizio.
  • Se conseguito all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto equiparato all’analogo titolo di studio acquisito in Italia, secondo la normativa vigente.
  • Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile, nonché coloro che abbiano riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

Programma d'Esame

  • La Selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e colloquio. Ai titoli sono attribuiti massimo 20 punti, ripartiti tra titoli di carriera, accademici e di studio, pubblicazioni scientifiche, e curriculum formativo e professionale. Il colloquio, che verterà sulle materie inerenti alla disciplina e sui compiti connessi alla funzione, vale massimo 50 punti. Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 35/50. L'elenco dei candidati ammessi al colloquio e la data di svolgimento saranno pubblicati sul sito www.asur.Marche.it, sezione “bandi di Concorso”, struttura organizzativa “ast macerata”, almeno 7 giorni prima della data fissata per il colloquio. La pubblicazione vale come convocazione. La mancata presentazione nel giorno e nell’ora stabiliti, comporterà l’esclusione dall’Avviso pubblico. La graduatoria sarà formulata sulla base della somma dei punteggi ottenuti nella valutazione dei titoli e nel colloquio e pubblicata sul sito internet aziendale.

Contatti e Link Utili

Contatti

tel. 0733/2572684

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-18T10:00:54.479Z
ID Concorso: d27ca5197af34cecb64fa368ba67608f

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.