Aperto

Provincia di Varese - procedura di mobilità volontaria ai sensi dell'art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di istruttore tecnico - area degli istruttori da assegnare all’area sicurezza – Servizio protezione civile

(2 regioni)
Chiusura: 18/12/2025

Informazioni sul Ruolo

PROVINCIA DI VARESE - PROCEDURA DI MOBILITÀ VOLONTARIA AI SENSI DELL'ART. 30 DEL D.LGS. N. 165/2001 PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO - AREA DEGLI ISTRUTTORI DA ASSEGNARE ALL’AREA SICUREZZA – SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

18/11/2025

Data di Chiusura

18/12/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Valutazione dei titoli

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

Non specificato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato presso pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, c. 2, del D.lgs 165/2001 e ss.mm.ii. Sono ammessi a partecipare anche i dipendenti attualmente con rapporto di lavoro a tempo parziale (purché originariamente instauratosi a tempo pieno), a condizione che dichiarino, all’atto della presentazione della domanda, la propria disponibilità alla sottoscrizione del contratto di lavoro con rapporto di lavoro a tempo pieno.
  • Essere inquadrato nell’area degli istruttori con il profilo dell’istruttore tecnico (indipendentemente dal differenziale stipendiale acquisito) per contenuto lavorativo e competenze richieste oggetto della presente procedura o comunque riconducibili all’area professionale qui richiesta.
  • Per il personale dell’area degli istruttori è richiesto il seguente titolo di studio: Diploma di Liceo tecnologico indirizzo “costruzione, ambiente e territorio”; Diploma di Istituto tecnico industriale indirizzo “edilizia”; Diploma di Istituto tecnico per geometri indirizzo “geometri” o diplomi equipollenti; oppure: Diploma di Laurea del vecchio ordinamento (dl) in: Ingegneria civile; ingegneria edile; ingegneria edile-architettura oppure in architettura. Laurea nuovo ordinamento in: 28/s ingegneria civile; lm-23 ingegneria civile; lm-24 ingegneria dei sistemi edilizi; lm-26 ingegneria della sicurezza; 4/s architettura e ingegneria edile; lm-4 architettura e ingegneria edile-architettura; 3/s architettura del paesaggio; lm-3 architettura del paesaggio. Laurea triennale (dm 270/04 – dm 509/99) in una delle seguenti classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, 08 ingegneria civile e ambientale, l-17 scienze dell’architettura, 04 scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, l-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, 07 urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, l-23 scienze e tecniche dell’edilizia.
  • Non aver riportato nei due anni precedenti la data di scadenza dell'Avviso, sanzioni disciplinari né avere in Corso procedimenti disciplinari.
  • Non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in Corso.
  • Possedere l'idoneità psicofisica all'espletamento delle mansioni da svolgere.
  • Si richiede di caricare durante la fase di compilazione della domanda sul portale inpa il nulla osta, qualora necessario, al Trasferimento dell’ente di appartenenza o una dichiarazione preventiva dell’ente di provenienza di disponibilità alla concessione di tale assenso al Trasferimento ex art. 30 del D.lgs 165/2001.
  • Il conferimento dei dati è obbligatorio per il perseguimento delle finalità descritte
  • L'eventuale rifiuto al conferimento dei dati richiesti potrebbe comportare l’impossibilità per l’Ufficio di procedere con la sua richiesta.

Programma d'Esame

  • Il trattamento dei dati personali dei candidati alle selezioni è effettuato in conformità al Regolamento (ue) n. 2016/679. I dati raccolti saranno trattati per la finalità di partecipazione a concorsi, mobilità e selezioni di personale. Il conferimento dei dati è obbligatorio per il perseguimento delle finalità descritte. I candidati possono esercitare i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, cancellazione, portabilità, limitazione e opposizione al trattamento rivolgendosi al titolare o al responsabile della protezione dei dati.

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-18T14:00:53.882Z
ID Concorso: 0f55ca2206ea442e835e9528686fe792

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.