Scade oggi

Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna per passaggio diretto tra pubbliche amministrazioni, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs 165/2001 e s.m.i., per la copertura di n. 1 (un) posto di istruttore amministrativo inquadrato nell’area degli istruttori da assegnare al Settore economico finanziario e affari generali

(2 regioni)
Chiusura: 10/11/2025

Informazioni sul Ruolo

AVVISO PUBBLICO DI MOBILITÀ VOLONTARIA ESTERNA PER PASSAGGIO DIRETTO TRA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, AI SENSI DELL’ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001 E S.M.I., PER LA COPERTURA DI N. 1 (UN) POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO   INQUADRATO NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI DA ASSEGNARE AL SETTORE   ECONOMICO FINANZIARIO E AFFARI GENERALI

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

10/10/2025

Data di Chiusura

10/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Colloquio

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Essere dipendente, con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, di una pubblica amministrazione di cui all’art. 1, Comma 2, del D.lgs 165/2001 e s.m.i.
  • Essere inquadrati nell’area degli istruttori del comparto delle funzioni locali; per i dipendenti di pubbliche amministrazioni non ricomprese nel comparto funzioni locali, si applicano, ove compatibili, i criteri previsti nel d.p.c.m. Del 30/11/2023.
  • Avere superato il periodo di prova.
  • Essere idoneo, sotto il profilo psicofisico, senza limitazione alcuna, all’espletamento delle mansioni da svolgere, inerenti il profilo professionale oggetto della procedura, da accertarsi mediante visita medica di controllo presso il medico competente dell’ente, secondo la vigente normativa.
  • Non essere stati destinatari di sanzioni disciplinari superiori alla multa, nei due anni antecedenti alla data di scadenza dell’Avviso, presso le pubbliche amministrazioni di provenienza.
  • Non essere sospeso cautelarmente o per ragioni disciplinari dal Servizio.
  • Non essere stato condannato, neppure con sentenza non ancora passata in giudicato, per uno dei delitti contro la pubblica amministrazione, di cui al libro ii, titolo ii, capo i del c.p.
  • Non essere stato rinviato a giudizio, o condannato con sentenza non ancora passata in giudicato, per reati che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento, in base alla Legge (in particolare d.lgs. n. 165 del 2001 e s.m.i.), al Codice di comportamento Dpr n. 62 del 2013 e s.m.i., o al Codice disciplinare di cui al ccnl del comparto funzioni locali.

Programma d'Esame

  • La Selezione dei candidati avverrà tramite colloquio, eventualmente svolto in modalità videochiamata. Saranno valutate la preparazione professionale, le esperienze di Servizio risultanti dal curriculum, le attitudini e le capacità personali rispetto al ruolo da ricoprire. La data e il luogo del colloquio saranno comunicati all'indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato. Per sostenere il colloquio, è necessario presentare un documento di riconoscimento valido. L'assenza nel giorno e nella sede stabiliti equivale a rinuncia alla Selezione. La Commissione esaminatrice disporrà di 30 punti per valutare la rispondenza dei candidati ai requisiti di preparazione, esperienza, attitudini e capacità professionali. Sarà considerata un elemento rilevante l'esperienza lavorativa specifica maturata nella gestione di incassi e pagamenti, nella gestione fiscale e nello svolgimento di attività in materia contabile. L'amministrazione si riserva la facoltà di non procedere alla copertura del posto.

Contatti e Link Utili

Contatti

0382597.237

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-10-11T02:00:21.327Z
ID Concorso: 25043399d34f43159948e0afad80946a

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.