Provincia di Lodi _centrale unica concorsi_ Concorso pubblico per esami per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di istruttore tecnico , area istruttori, (ex cat. C) presso il Comune di Lodi- priorritamente riservato a operatori volontari del Servizio civile (scu) ed alle categorie ex art. 18 della l. 68/99, nonche' per la formazione di una graduatoria per l'assunzione da parte dei comuni convenzionti con la Provincia.
Informazioni sul Ruolo
CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L'ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO , AREA DEGLI ISTRUTTORI, (EX CAT. C)PRESSO IL COMUNE DI LODI - PRIORITAMENTE RISERVATO A OPERATORI VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE (SCU) ED ALLE CATEGORIE EX ART.18 DELLA L. 68/99, NONCHE' PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSUNZIONE DA PARTE DEI COMUNI CONVENZIONATI CON LA PROVINCIA.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
19/11/2025
Data di Chiusura
19/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Esami
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Cittadinanza italiana o di un paese ue (con requisiti specifici)
- Età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo
- Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo
- Idoneità fisica alle mansioni
- Non avere riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato che costituiscono un impedimento per l'assunzione e lo svolgimento della mansione
- Non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di Settore, o licenziati per le medesime ragioni ovvero per motivi disciplinari ai sensi della vigente normativa di Legge o contrattuale, ovvero dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile
- Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, per candidati di sesso maschile, se soggetti
- Possesso del Diploma di maturità di durata quinquennale di geometra o altro titolo equipollente ovvero qualsiasi Diploma di istruzione secondaria di 2° grado, purché associato a lauree in ingegneria (anche triennali) o in architettura, o ad altri titoli universitari equipollenti alle predette lauree.
- Adeguata conoscenza della lingua Inglese, parlata e scritta
- Adeguata conoscenza e capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (quali, ad esempio, word, excel, internet, posta elettronica, ...)
- Pagamento della tassa di Concorso entro la chiusura delle iscrizioni
Programma d'Esame
- La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale. La prova scritta potrà consistere nella redazione di un elaborato, quesiti a risposta sintetica o nella risoluzione di casi concreti. La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie oggetto d’esame e accerterà la conoscenza della lingua Inglese e la capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Le comunicazioni relative al calendario delle prove e ai loro esiti avverranno tramite pubblicazione sul portale inpa e sul sito internet dell'ente. Le comunicazioni personali avverranno via pec o peo all’indirizzo indicato nella domanda. Qualora il numero di domande pervenute fosse superiore a 50, la Provincia si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva.
Contatti e Link Utili
Contatti
concorsi@provincia.lodi.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-20T02:01:01.565Z
ID Concorso: cc2549957c3d4ef693b2adbbff9a1b9a
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.