Mobilità presso il conservatorio statale di musica “claudio monteverdi” di Cremona: Prepolifonia e canto storico - afam027
Informazioni sul Ruolo
È indetta una procedura di mobilità presso il Conservatorio Statale di Musica “Claudio Monteverdi” di Cremona per il personale docente – CCNL Istruzione e Ricerca settore AFAM – per la copertura di n. 1 (uno) posto a tempo pieno nel settore artistico-disciplinare Prepolifonia e canto storico - AFAM027
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
{"_seconds":1763388060,"_nanoseconds":0}
Data di Chiusura
{"_seconds":1764716340,"_nanoseconds":0}
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Istruzione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione afam, inquadrati nel medesimo Settore artistico-disciplinare e profilo per il quale è stata indetta la procedura; oppure essere docenti a tempo indeterminato presso altra istituzione afam inquadrati in un Settore artistico-disciplinare o in un profilo diverso da quello oggetto del Bando di mobilità, presentando contestualmente alla propria candidatura apposita domanda di passaggio al suddetto Settore artistico-disciplinare e profilo.
- Non possono partecipare alla procedura coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il presidente, il direttore, il direttore amministrativo, un componente del Consiglio di amministrazione o del Consiglio accademico e coloro che sono soggetti al vincolo quinquennale di sede di cui all’art. 35, Comma 5-bis del D.lgs 165/2001.
- Tutti i candidati sono ammessi alla procedura con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di cui al presente Articolo.
- Possono partecipare alle procedure di mobilità coloro che abbiano superato il periodo prova. Ai sensi dell’art. 35, Comma 5-bis, del D.lgs 165/2001 e d.l. 215/2023, sono tenuti alla permanenza sul posto di nomina per cinque anni i docenti che risultino vincitori di concorsi ex art. 17, Comma 9, D.p.r. 83/2024 e i vincitori di concorsi indetti sulla base del dm 180/2023 e c.d. Concorso riservato (art. 59, Comma 9-ter, d.l. 73/2021).
Programma d'Esame
- La procedura di mobilità prevede la formazione di una graduatoria basata su titoli ed esperienza. Il punteggio massimo è di 1000 punti, suddivisi in titoli ed esigenze di famiglia (massimo 300 punti) e esperienza artistica e professionale (massimo 700 punti). Per l'inserimento in graduatoria, l'esperienza artistica e professionale deve raggiungere almeno 350 punti. La Commissione valutatrice valuterà l'esperienza artistica e professionale in base alla rispondenza con i fabbisogni della ricerca e dell'offerta formativa del conservatorio, considerando attività di produzione artistica, pubblicazioni e altri titoli attinenti al Settore disciplinare. La graduatoria provvisoria sarà pubblicata sul sito inpa e sul sito del conservatorio. I reclami per errori materiali possono essere presentati entro cinque giorni dalla pubblicazione tramite pec. La graduatoria definitiva sarà pubblicata sugli stessi siti dopo l'approvazione.
Contatti e Link Utili
Contatti
istitutomonteverdi@pec.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-18T04:00:59.228Z
ID Concorso: ef6230ba37524f0bac5335c7f8bf55ec
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.