Aperto

Truccazzano - Bando di Concorso per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato di funzionario tecnico area dei funzionari ed elevata qualificazione (ex cat. D)

Chiusura: {"_seconds":1765580340,"_nanoseconds":0}

Informazioni sul Ruolo

BANDO DI CONCORSO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI FUNZIONARIO TECNICO - AREA DEI FUNZIONARI ED ELEVATA QUALIFICAZIONE (EX CAT. D)

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

{"_seconds":1762966800,"_nanoseconds":0}

Data di Chiusura

{"_seconds":1765580340,"_nanoseconds":0}

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Tecnico e Ingegneria

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Titolo di studio: I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titolo di studio: Laurea magistrale (dm 270/2004) appartenente alle classi: Lm-3 architettura del paesaggio, lm-4 architettura e ingegneria edile-architettura, lm-23 ingegneria civile, lm-24 ingegneria dei sistemi edilizi, lm-35 ingegneria per l'ambiente e il territorio, lm-48 pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Laurea specialistica o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento equiparata da leggi e/o specifici decreti ministeriali, Laurea (dm 270/2004) delle classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, l-17 scienze dell'architettura, l-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, l-23 scienze e tecniche dell'edilizia, l-32 scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, Laurea ex dm 509/99 equiparata da leggi e/o specifici decreti ministeriali, oppure ulteriori titoli ad essi equiparati, di cui al d.l. Del 09/07/2009 (gu n. 233 del 7/10/2009), o ad essi equipollenti, riconosciuti tali da leggi e/o specifici decreti ministeriali.
  • Patente di guida categoria b.
  • Cittadinanza: Essere in possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea.
  • Eta’: Avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • Non godere del trattamento di quiescenza (art. 6 d.l. n. 90/2014);
  • Godere dei diritti civili e politici (non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo).
  • Essere iscritti nelle liste elettorali di un Comune;
  • Assenza di cause ostative all’accesso all’impiego: Non aver riportato condanne penali e non aver procedimenti penali in Corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di Legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.
  • Assenza di cause ostative all’accesso all’impiego: Assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, o di licenziamento per le medesime ragioni, ovvero non essere dichiarato decaduto da pubblico impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (ai sensi dell’art. 127, primo Comma, Lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, D.p.r. 10/01/1957 n. 3);
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva militare (solo per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985).
  • Idoneità psicofisica a svolgere continuativamente ed incondizionatamente le mansioni proprie del posto e del profilo professionale di cui all’oggetto.

Programma d'Esame

  • La Selezione prevede una prova scritta e una prova orale. La prova scritta potrà consistere nella redazione di un elaborato, nella soluzione di quiz a risposta chiusa o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, verificando la conoscenza degli argomenti indicati nel Bando. La prova orale verterà sull'approfondimento delle materie oggetto della prova scritta, valutando la capacità di contestualizzare le conoscenze, sostenere una tesi, rispondere alle obiezioni e mediare tra diverse posizioni. Durante la prova orale si accerterà anche la conoscenza della lingua Inglese e dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con formulazione di un giudizio di idoneità/inidoneità. Il colloquio concorrerà ad approfondire la conoscenza della personalità del candidato e a valutare le sue attitudini e competenze in relazione al profilo da ricoprire. Le modalità di svolgimento delle prove, il calendario delle prove d’esame, gli esiti delle prove, nonché la graduatoria finale di merito ed ogni altra comunicazione relativa alla Selezione saranno resi pubblici esclusivamente mediante Avviso pubblicato sul portale unico del reclutamento “inpa”, sull’albo pretorio on-line e sul sito internet istituzionale del Comune.

Contatti e Link Utili

Contatti

personale@comune.truccazzano.mi.it

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-12T17:01:07.139Z
ID Concorso: 92f9d296647644419479250757323f16

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.