Procedura valutativa comparativa per la progressione verticale tra le aree ai sensi dell'art. 13, commi 6, 7 e 8 del ccnl funzioni locali 16/11/2022, riservata al personale dipendente, per la copertura di n. 1 posto nell'area dei funzionari e dell'elevata qualificazione - profilo "funzionario economico contabile" - Settore finanziario
Chiusura: 09/12/2025
Informazioni sul Ruolo
PROCEDURA VALUTATIVA COMPARATIVA PER LA PROGRESSIONE VERTICALE TRA LE AREE AI SENSI DELL'ART. 13, COMMI 6, 7 E 8 DEL CCNL FUNZIONI LOCALI 16/11/2022, RISERVATA AL PERSONALE DIPENDENTE, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO NELL'AREA DEI FUNZIONARI E DELL'ELEVATA QUALIFICAZIONE - PROFILO "FUNZIONARIO ECONOMICO CONTABILE" - SETTORE FINANZIARIO
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
24/11/2025
Data di Chiusura
09/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Valutazione dei titoli
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Statistica e Economia
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendente con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso il Comune di San vittore olona.
- Essere inquadrato nell'area degli istruttori.
- Possesso di uno dei seguenti requisiti alternativi (come da Tabella c del ccnl 16/11/2022): ○ a) per i candidati in possesso di Laurea: Possesso di Laurea triennale o Laurea magistrale/specialistica (o Diploma di Laurea vecchio ordinamento) ed un'anzianità di Servizio di almeno 5 anni maturata nell'area degli istruttori. ○ b) per i candidati in possesso di Diploma: Possesso del Diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un'anzianità di Servizio di almeno 10 anni maturata nell'area degli istruttori.
- Non aver riportato, nei due anni precedenti la data di pubblicazione del presente Avviso, sanzioni disciplinari superiori alla multa.
- Aver conseguito valutazioni della performance positive negli ultimi tre anni di Servizio (o nelle ultime tre annualità disponibili in caso di assenze legittime).
Programma d'Esame
- La Selezione prevede la valutazione dei titoli e un colloquio tecnico-motivazionale. La Commissione valuterà l'esperienza maturata, i titoli di studio e culturali, le competenze professionali, la media delle valutazioni della performance, la formazione professionale, le competenze trasversali certificate e gli incarichi/responsabilità. Il colloquio verterà su: Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, disciplina dei tributi locali, Codice dei contratti pubblici (aspetti contabili) e risoluzione di un caso pratico. Il colloquio si intende superato con un punteggio minimo di 10/15. La graduatoria finale sarà formulata sommando i punteggi ottenuti in tutte le categorie. In caso di parità, la preferenza è accordata al candidato con la minore età anagrafica.
Contatti e Link Utili
Contatti
protocollo@sanvittoreolona.org
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-24T11:01:22.461Z
ID Concorso: f58dd6e73a4e41f48a5a47b7a7f37fcc
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.