Avviso mobilita' per funzionario servizi amministrativo-contabili - Comune di Lomagna
Informazioni sul Ruolo
AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ ESTERNA VOLONTARIA – PASSAGGIO DIRETTO EX ART. 30 DEL D. LGS. N. 165/2001 PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 POSTO DI FUNZIONARIO DEI SERVIZI AMMINISTRATIVO – CONTABILI.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
20/11/2025
Data di Chiusura
20/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Amministrazione
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendenti a tempo indeterminato e pieno, di una delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, Comma 2, d. Lgs. n. 165/2001, sottoposta a regime di limitazione assunzionale ai sensi dell’art. 1 c. 47 della l. 311/2004 e nel rispetto del pareggio di bilancio;
- Essere inquadrati, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, nel profilo professionale riferito al posto per cui ci si propone corrispondente, per contenuto lavorativo e competenze richieste, a quelli oggetto della presente procedura, purché riconducibile alla stessa area professionale. Per i dipendenti di pubbliche amministrazioni non ricomprese nel comparto funzioni locali, si applicano le tabelle di equiparazione per la mobilità intercompartimentale approvate con d.p.c.m. 26 giugno 2015.
- Essere in possesso della patente di guida di tipo b;
- Godere dei diritti civili e politici;
- Aver superato il periodo di prova presso l’amministrazione di appartenenza;
- Non avere procedimenti disciplinari in Corso e non essere intercorsi in sanzioni disciplinari negli ultimi due anni;
- Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in Corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- Essere in possesso dell’idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;
- Essere in possesso del nulla-osta preventivo incondizionato al Trasferimento per mobilità volontaria rilasciato dall’amministrazione di appartenenza. In subordine, il candidato deve dichiarare formalmente di impegnarsi a presentare alla propria amministrazione formale richiesta di nulla osta entro 5 giorni dall’espletamento del colloquio.
Programma d'Esame
- La Selezione avverrà tramite esame dei curricula e colloquio individuale. Durante il colloquio, si verificheranno le competenze del candidato sulle tematiche tipiche della figura professionale ricercata, nonché le attitudini e la propensione allo svolgimento delle attività richieste. Si terrà conto della preparazione specifica, del grado di autonomia, delle conoscenze tecniche e della capacità di individuare soluzioni innovative. Gli avvisi con luogo e data del colloquio saranno pubblicati sulla piattaforma inpa e sul sito del Comune di Lomagna. La mancata presentazione al colloquio equivale a rinuncia. I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. La Commissione si riserva la discrezionalità nella valutazione e nella verifica della corrispondenza delle professionalità, potendo anche non individuare soggetti di gradimento.
Contatti e Link Utili
Contatti
personale@comune.lomagna.lc.it
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-21T04:01:02.404Z
ID Concorso: e74d58baea674490bbd87dd3bd7db214
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.