Aperto

Bando di Concorso pubblico – per esami - per la copertura di un posto di istruttore contabile da destinare all’area finanziaria-commercio con contratto a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Centro valle intelvi

Chiusura: 28/11/2025

Informazioni sul Ruolo

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO – PER ESAMI - PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE CONTABILE DA DESTINARE ALL’AREA FINANZIARIA-COMMERCIO CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E   INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI CENTRO VALLE INTELVI

Dettagli del Concorso

Data di Apertura

08/11/2025

Data di Chiusura

28/11/2025

Numero di Posti

1

Metodo di Valutazione

Esami

Dettagli Organizzativi

Collocazione Organizzativa

Non specificato

Ambito Lavorativo

Non specificato

Settore Professionale

Amministrazione

Regime di Impegno

tempo pieno indeterminato

Requisiti e Programma

Requisiti Generali

  • Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’art. 38 commi 1, 2 e 3 bis del D.lgs 165/2001
  • Età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • Godimento dei diritti civili e politici. Per i candidati non cittadini italiani e non titolari di status di rifugiato o di protezione sussidiaria il godimento di diritti civili e politici è riferito al paese di cittadinanza
  • Essere in regola con gli obblighi imposti dalle leggi sul reclutamento militare (per i cittadini italiani di sesso maschile soggetti all’obbligo di leva)
  • Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (Diploma di maturità), che consenta l’iscrizione a una facoltà universitaria. Il titolo di studio, qualora conseguito all’estero, deve essere riconosciuto equipollente al titolo di studio Italiano prescritto e deve indicare la votazione conseguita.
  • Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione. Coloro che hanno in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi pendenti per l’applicazione delle misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili al casellario giudiziale, ai sensi dell’art. 3 Dpr 14/11/2002 n. 313 ne danno notizia al momento della candidatura precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato ovvero quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale.
  • Non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero siano stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, si sensi dell’art. 127, Lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello stato, approvato con D.p.r. 3/1957 ovvero siano stati dispensati o licenziati per persistente insufficiente rendimento.
  • Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • Non godere del trattamento di quiescenza;
  • Idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni da svolgere;

Programma d'Esame

  • Il Concorso prevede una prova scritta a contenuto teorico-pratico e una prova orale. Le prove si terranno il 03 dicembre 2025 presso la sala consiliare del Comune di Centro valle intelvi. I candidati dovranno presentarsi muniti di un documento di riconoscimento valido. La prova scritta consisterà nella trattazione di quesiti sintetici. Durante la prova scritta non è ammessa la consultazione di testi o l'utilizzo di apparecchiature elettroniche. La prova orale verterà sulle materie indicate nell'art. 8 del Bando e accerterà la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua Inglese. L'elenco dei candidati ammessi o ammessi con riserva e le comunicazioni relative al Concorso saranno pubblicate sul portale del reclutamento “inpa” e sul sito istituzionale del Comune. Tali comunicazioni avranno valore di notifica. Ai candidati con disturbi specifici dell’apprendimento (dsa) è offerta la possibilità di svolgere la prova in modalità orale anziché scritta o di utilizzare strumenti compensativi e usufruire di una maggiorazione di tempo. La Commissione giudicatrice valuterà la situazione dichiarata e deciderà quali strumenti compensativi utilizzare. Tutte le prove d’esame si intendono superate col conseguimento di una votazione non inferiore a 21/30 ciascuna.

Contatti e Link Utili

Documenti Aggiuntivi

Pubblicato il 2025-11-08T13:00:47.959Z
ID Concorso: ab830102716d4d7a9440d81089cbe5f0

Genio ti aiuta a fare chiarezza

Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.

Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.