Avviso di mobilita’ esterna volontaria per il passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse, ai sensi dell’art. 30 del d. Lgs. n. 165/2001, per la copertura con rapporto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto con profilo professionale di “istruttore tecnico”, area degli istruttori (ex cat. C), da assegnare all’area servizi tecnici
Informazioni sul Ruolo
.
Dettagli del Concorso
Data di Apertura
03/11/2025
Data di Chiusura
03/12/2025
Numero di Posti
1
Metodo di Valutazione
Colloquio
Dettagli Organizzativi
Collocazione Organizzativa
Non specificato
Ambito Lavorativo
Non specificato
Settore Professionale
Tecnico e Ingegneria
Regime di Impegno
tempo pieno indeterminato
Requisiti e Programma
Requisiti Generali
- Essere dipendente di una pubblica amministrazione (art. 1, Comma 2, d. Lgs. n. 165/2001) con contratto a tempo indeterminato.
- Essere inquadrato nell’area degli istruttori (ex cat. C).
- Iscrizione nelle liste elettorali (esercizio del diritto di voto).
- Non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una p.a ai sensi dell'Articolo 4, Comma 2, Lettera l) del Dpr 487 del 9 maggio 1994 e/o dell’Articolo 2, Comma 2, del dm del 14 ottobre 2021.
- Non avere in Corso procedimenti penali, procedimenti amministrativi per l'applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione o precedenti penali a proprio carico iscrivibili nel casellario giudiziale, ai sensi dell’Articolo 3 del Decreto del presidente della repubblica 14 novembre 2002, n. 313.
- Essere in possesso dell’idoneità psico-fisica a svolgere continuativamente ed incondizionatamente le mansioni proprie del posto da ricoprire.
- Esperienza almeno triennale presso il Servizio tecnico di una pa.
- Essere in possesso del Diploma di geometra o equipollenti oppure altro Diploma unitamente alla Laurea in architettura, ingegneria o equipollenti, come da vigente normativa.
- Essere in possesso della patente di guida cat. B.
Programma d'Esame
- La valutazione dei candidati avverrà tramite un colloquio. La data del colloquio sarà pubblicata sul sito del Comune nella sezione "amministrazione trasparente – bandi di Concorso", con valore di notifica. I candidati dovranno presentarsi al colloquio nel giorno, ora e sede indicati, muniti di documento d’identità valido. L'assenza al colloquio comporterà la rinuncia alla Selezione. Il colloquio è finalizzato a verificare il possesso dei requisiti attitudinali e motivazionali, la possibilità di inserimento ed adattabilità al contesto lavorativo, nonché l’esperienza professionale maturata. L'esito della Selezione sarà pubblicato all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune nella sezione trasparenza amministrativa.
Contatti e Link Utili
Contatti
ragioneria@comune.bosisioparini.lc.it Tel. 0313580511 (interno 6)
Documenti Aggiuntivi
Pubblicato il 2025-11-03T14:00:18.393Z
ID Concorso: 7025f50cf4474548a688a5e1d52bfc9f
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.
Genio ti aiuta a fare chiarezza
Domande su requisiti o scadenze? Chiedi a Genio, il tuo assistente AI.
Accedi per chattare con Genio e ottenere risposte personalizzate sui concorsi.